Cosa? Secondo voi quando una persona cambia di colpo, quale può essere la causa?

Domanda intanto che si asciuga lo smalto (mi sto annoiando xD), quali sono i motivi per il quale una persona cambia?

Non parlo di un cambiamento radicale, magari nato da un trauma, ma di piccoli cambiamenti..

Tipo non so, iniziare a "tenersi" di più, vedere la vita in un modo diverso ecc.

So che di solito quando una persona matura cambia, ma altri motivi, secondo voi ci sono?

7 risposte

Classificazione
  • Cri
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

A me è capitato quattro anni fa.. Mi ero lasciata andare, ero ingrassata e uscivo sempre in tuta e con i capelli legati o al massimo raccolti con una matita.. Un giorno di colpo mi sono guardata allo specchio e non mi sono riconosciuta.. Non ero più io.. Ho smesso di mangiarmi le unghie (che oggi sono praticamente artigli), ho iniziato a vestirmi con più cura, ho cominciato a truccarmi un pochino e ho perso un sacco di chili.. Per me il cambiamento è stato dettato dalla voglia di tornare a essere me stessa, volevo guardarmi allo specchio e riconoscere la me di un tempo...

Altri cambiamenti sono dettati dalle esperienze che ci segnano e ci portano a riflettere.. Ho tagliato i ponti con varie persone dopo aver saputo dei retroscena che mi riguardavano, ho quasi litigato con il mio migliore amico (ora siamo più uniti di prima)..

Sono un'estimatrice del cambiamento, per me cambiare è sempre positivo..

• 9 anni fa

Ciao =)

Beh una persona durante l'arco della sua vita effettua diversi cambiamenti...sia piccoli che grandi....

ciò è dovuto sia a fattori esterni (soprattutto) che a una crescita personale...

Di solito è con le esperienze che poi si effettuano dei cambiamenti...che possono essere sia in meglio che in peggio...

ciò avviene anche nei gusti personali...

ad esempio, magari prima ti piace una cosa e poi con il passare del tempo non ti piace più...o viceversa...

ciao ciao !! =)

• SAFFO
    Lv 5
    9 anni fa

LE PERSONE CAMBIANO CONTINUAMENTE! CHIEDITI PIUTTOSTO PERCHè NOTI QUESTI PARTICOLARI SU QUELLA DETERMINATA PERSONA E SU UN'ALTRA NO..

• 9 anni fa

Beata te ..a me mi si spezzano di continuo le unghia, sarà che non riesco a trovare lavoro e mi do alle faccende di casa !

Io credo che il primo motivo per cui una persona cominci a cambiare radicalmente è dovuto alle influenze delle altre persone ... ieri sono andata a mangiare qualcosa in un pub con amici e c'era un amico che nn vedevo da tempo .. prima uscivamo sempre insieme poi le cose son cambiate e lui ha cominciato ad uscire con altre persone ed è cambiato che quasi nn lo riconoscevo più , è diventato tutto quadrato ! le altre persone possono avere gran potere su di noi soprattutto su chi non ha un carattere forte o una gran personalità ! Maturare dovrebbe aiutarci ad essere migliori non peggiori.. !

Fonte/i: ^_____-
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Le persone cambiano per tanti motivi... Molte volte, cambiano nei nostri confronti perchè noi, inconsapevolmente, abbiamo sbagliato qualcosa con loro e potremmo perdeli per sempre...

Le persone però possono cambiare il loro punto di vista riguardo al mondo, o cose simili magari perchè scioccati da una delle tante schifezze che presenta il mondo oggi o guardando una serie tv o leggendo un libro che li fa capire.... O parlando con una persona che gli spiega delle cose... Sono per lo più causee esterne oppure pensieri interieri che ci fanno cambiare... La vita è così, si cambia, per fortuna o no...

• 9 anni fa

aahhaha a saperlo!!!!!!!

• 9 anni fa

Io l'anno scorso, cioè in prima suepriore (lo sono ancora ma ..piccolo dettaglio), ero retrocessa dalla 3°media, cioè avevo cominciato a fare la sfattona per sentirmi più **** agli occhi degli altri e mi lasciavo trascinare ed è per questo che ero cambiata anche se nel deep of my soul ero sempre la stessa sweety- shi girl, poi da quest'anno mi sono cominciata a tener meglio diciamo che ora penso con la mia testa, e anche questo può essere un cambiamento

quindi secondo me la causa di un cambiamento può essere nell'aver trovato qualcosa sul cui appoggiarti e il che ti fa credere di stare meglio apparentemente

e poi c'è quello della consapevolezza, e per passare al secondo devi aver passato il primo :) quindi nessuno dei due è negativo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.