Sapete cucire, fare l'uncinetto o lavorare a maglia con i ferri?

Io sò solo cucire e sono brava con l'uncinetto.

I ferri non li sò usare.

Aggiornamento:

Quali sono quei lavori con ago e filo che vi riescono meglio?

11 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

I lavori femminili non mi hanno mai appassionata.

So cucire quanto basta, le altre cose non le faccio....

--------------------------------------

Mah, un tempo mi dilettavo a far costumi di carnevale. Cuciti a mano, perchè non ho mai avuto la macchina....ma ho un buon punto indietro, molto preciso.

Poi rammendo, faccio orli, applico bottoni, o toppe, o perline, o paillettes...

Ho giustappunto una maglia di mia madre da fare, dove devo coprire un buco di sigaretta con un lavoretto a paillettes.

Non mi va per niente.... -_-'

• Kiko
    Lv 7
    9 anni fa

so attaccar bottone...

• Anonimo
    9 anni fa

Da piccolo ho frequentato un collegio diretto da suore e lì, oltre a mille giochi - ma anche a mille sgridate - ci insegnavano a cucire con ago e filo. Dopo poco tempo, mio padre non mi fece più frequentare quel posto, perchè secondo lui era sbagliato insegnare a un bambino a cucire come le femmine, anche se lì c'erano anche maschi.

Mi sarebbe piaciuto però continuare a frequentarlo, magari imparavo qualcosa che mi sarei portato dietro per sempre.

• Anonimo
    9 anni fa

Non so fare nulla, ma mia madre è bravissima con l'uncinetto, infatti ad ogni figlio ha fatto un corredo, coperte, foderi per i cuscini, centrini per comodini, etc, etc...ho sentito in tv che anche molti uomini lo fanno e che rilassa, ma per me è palloso!!! U_U

Ciao!!! U_U

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Da piccina stavo iniziando a imparare l'uncinetto e a lavorare a maglia con i ferri. Ma è durato veramente poco, ora non saprei nemmeno come tenere un uncinetto in mano.. e non so nemmeno cucire. Peccato!

• Guarda, da piccola sapevo lavorare a maglia perché l'avevo imparato da mia nonna.. ma oggi non so come si fa... Da piccola facevo le sciarpe...

So cucire anche se lo trovo noioso se devo essere particolarmente precisa..

• Anonimo
    9 anni fa

Uncinetto e ferri, sì.

• Anonimo
    9 anni fa

ehm.. no, non ho mai provato, non mi sento portato.

• 9 anni fa

sò cucire non tanto bene e un pò usare i ferri ma mi dimentico come si fà e ogni volta devo ri-imparare...

• Anonimo
    9 anni fa

Se mi ci impegno, so cucinare e una volta stavo imparando a lavorare a maglia con i ferri, poi non so perchè ho smesso D:

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.