aiuto:sono indeciso tra nuova punto 2012 easy 1.4 metano, nuova citroen c3 1.1 gpl e nuova lancia 1.2 gold gpl?

nel dettaglio i preventivi che mi hanno fatto i concessionari sono:

-nuova fiat punto 2012 5p easy 1.4 natural power(metano e benzina)70 cv con di serie autoradio lettore cd+mp3, hi-fi 40w, 4 altoparlanti,2 tweeter airbag laterali frontali conducente e passeggero abs con asr, esp hill holder cerchi in lega 15"clima manuale e altre cosette verrebbe 17.200 con rottamazione e sconto 14.800

-nuova citroen c3 1.1 benzina+gpl più o meno con gli optional simili alla punto 17.390 meno 4.500 tra rottamazione e sconto 12.900 la gpl mentre la metano+ benzina 13.700

-nuova lancia y gold 1.2 69 cv ecochic gpl+benzina con clima radio cd mp3 esp airbag hill holder, abs e altri optional inferiori con rottamazione e sconto da 16.000 meno 3000 cifra finale 13.700

mi piacerebbe sapere quale sia l'offerta più conveniente confrontando qualità/prezzo secondo le vostre scelte, i vostri gusti

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Lascia la Lancia : la sostanza è identica alla Punto con qualche dettaglio in più.

Se ti và bene il metano (a quanto ho capito , la Punto a GPL non la fanno ancora) , la scelta dipende dall'uso che fai dell'auto : il 1.1 credo sia più propenso alla città , il 1.4 non sarà una peste per girare tra i cordoli ma credo sia più sfruttabile in città , in statale , se c'è bisogno anche in autostrada.

Detto questo , consiglio la Punto : paghi €1.100 in più , vero , però il motore ha i pregi sopra citati e anche l'auto nel complesso mi sembra migliore della Punto. l'Assicurazione è quasi uguale , 300cm3 in più per la punto ma la cavalleria e il livello di Co2 li ricordo molto ravvicinati.

Buona fortuna qualunque sia la tua scelta :)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Assolutamente la Fiat Punto a Metano. Lascia perdere le altre.

• 8 anni fa

In relazione ai preventini ti converrebbe la Punto (vedendo cosa ti danno). Se vuoi risparmiare qualcosina, meglio la Ypsilon che è anche un modello nuovo. Sconsiglio la C3.

• Anonimo
    8 anni fa

la nuova lancia y è un gioiellino! =)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

Tieni conto che il one million,one million sulla C3 è molto sottopotenziato già a benzina, a GPL fai prima a scendere e spingere, a metano dimentichiamola proprio. Se non erro sulla C3 dovrebbe essere disponibile un altro motore a gas, anche se advert un prezzo maggiore. Il one million,4 è il motore a benzina più equilibrato consistent with la Punto, andando a metano fa sentire il bisogno di un po' di potenza in più, ma ci si può adattare senza soffrire troppo. E' uno dei motori a gas migliori. la Ypsilon è quella che mi sento di consigliarti: il one million,2 GPL è un ottimo motore ed è ben dimensionato consistent with la macchina. Oltretutto in quanto Lancia è rifinita meglio delle altre due, è più compatta e leggera della Punto (le dimensioni sono quelle della C3) ma ha 5 stelle NCAP a differenza della C3. la morale è che visti i prezzi, andrei sulla Ypsilon (l'ABS è di serie su tutte le motor vehicle dagli anni ninety). :D

• 8 anni fa

Nessuna delle 3 mi piace e mi soddiferebbe.....

HAI GUARDATO LA NUOVA POLO 1.2TDI 89G?1390KM CON UN PIENO ED UN CONSUMO DI 29,5KM/L.....RISPARMIERESTI ANCORA DI PIù E SCUSAMI SE TE LO DICO MA AVRESTI IN MANO UNA VOLKSWAGEN....IL PREZZO PARTE DAI 12900 EURO QUINDI CI SEI....

• Anonimo
    8 anni fa

ti direi che tra tutte qualità e prezzo sceglierei la lancia!!

la punto non è male ma 17000 euri sono davvero troppi per quel notorio cesso che dopo un anno inizia a smontarsi l'interno in pezzo alla volta!!!!!!!!

io tra queste sceglierei la lancia oppure continuerei a guardarmmi intorno ad esempio su ww.autosottocosto.com

• Lancia Ypsilon e Fiat Punto sono differenti versioni dello stesso progetto di fondo.

Il modello Lancia ha dalla sua parte una lavorazione migliore prestazioni più brillanti ed una carrozzeria più elegante (e questo già dall'accoppiata 127/A112).

Sarebbe da preferire, sia dal punto di vista economico che tecnico, la Punto a metano - da un lato il metano costa meno del GPL dall'altro il "tipo di impianto" a metano è preferibile a quello a GPL per sicurezza, stabilità, manutenzione. Personalmente ho una auto a GPL ma solo perché la mia auto è così piccola da non potere ospitare le bombole del metano.

La Punto mi pare essere abbastanza grande da ospitare quel tipo di bombole per la Y la scelta del GPL è obbligata: se metti il metano come aftermarket poi non riesci neppure a mettere la borsa della spesa nel bagagliaio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.