Cosa comprare ora che vado a Marrakech?

consigliatemi le cose migliori grazie in anticipo

regalo punti :)

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Cosa comprare?

    Il Marocco è il Paese per eccellenza dei colori. Ricordatevi che in Marocco, come in tutti gli altri paesi arabi, per comprare bisogna contrattare. La fase della contrattazione è un vero e proprio rito: guai non adeguarsi. Di solito mentre si contratta con il venditore sul prezzo finale si accetta l’offerta di un the alla menta. Se all’inizio il tutto può sembrare fastidioso, in realtà alla fine è tutto divertente e caratteristico.

    I tappeti berberi sono un prodotto tipico: nella cultura berbera vengono realizzati dalle donne e venduti dagli uomini, vengono filati a mano con lane molto sottili, che ne caratterizzano la morbidezza. I colori di fondo vanno dall’arancio acceso al rosso, con qualche esempio di turchese. Anche i ricami in cotone bianco e con figure geometriche sono realizzati a mano. Altre soluzioni per il vostro shopping possono essere oggetti di artigianato locale, in legno o in pelle ed anche le spezie per le vostre future ricette in stile berbero. Se passate da Marrakech non potete evitare l’acquisto delle mordide e comode pantofole.

    Un’altra esperienza che si ama vivere quando si visita il Marocco è la body art sulle mani e sulle braccia con la tecnica dell’hennè sulla pelle.. un ricordo più duraturo della vostra vacanza in Marocco! Ricordatevi che quando fate un acquisto in Marocco dovete lasciare la mancia: la questione potrà infastidire qualcuno di voi, ma si tratta davvero di pochi centesimi in rispetto a questa tradizione. Un’altra esperienza imperdibile, soprattutto per le donne, è l’hamman: si viene accolte, cosparse di sapone nero, lasciate tra il vapore denso e profumato, spellate da capo a piedi con robusti massaggi fatti con spugne ruvide, imbalsamate nell’argilla e poi immerse in acqua. Le donne marocchine lo considerano oltre che un rito di purificazione, l’unico momento di divertimento e di incontro tra di loro: si depilano tutte insieme senza alcun senso di pudore, si oliano e si incremano e una volta uscite di lì si rivestono con i loro veli e caftani per tornare dai loro mariti. Prendervi parte è davvero un’esperienza unica ed indimenticabile (soprattutto per noi occidentali), anche per comprendere meglio le numerose sfaccettature della figura della donna nel mondo arabo.

  • Anonimo
    8 anni fa

    ok

  • Anonimo
    3 anni fa

    Se vuoi andare a Marracash e ti serve un hotel ti consiglio questo sito che in quanto a prezzi è il migliore https://tr.im/1nlpF

    Questa città vivace e affascinante, ha una Medina meravigliosa, e il suo cuore pulsante è piazza Djemaa el Fna dove si incontrano acrobati, incantatori di serpenti, ballerini, musicisti, comici e cantastorie. La città rosa di Marracash è un oasi situata ai piedi delle montagne dell'Atlas nel Sud del Marocco, tra l'oceano atlantico e il deserto del Sahara. Come le altre città marocchine, la magia risiede proprio nella zona di Medina, la vecchia città con mura popolata da palazzi, ville e monasteri antichi.

    È una citta meravigliosa ,cosmopolita, culturalmente raffinata e circondata da una baia verdeggiante, la città australiana si trova sulle sponde del fiume Yarra, da dove partì l’impressionante crescita della città. Melbourne non è una metropoli indistinta ma caratterizzata da diversi microcosmi, vere e proprie enclave cittadine dal fascino singolare, come il quartiere greco affacciato su Lonsdale Street, quello vietnamita a Victoria Street, quello cinese di Chinatown e quello francese di Collins Street.

  • 8 anni fa

    ciao vuoi andare a marakech?io organizzo viaggi a marakech di tutti i tipi.

    dai viaggi lussuosi fino a quelli low cost spenderai veramente poco..anche le escursioni li farai solo quando vuoi.fammi sapere contattami qui oppure si smviaggi@yahoo.it

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

    Ciao, siccome anch'io ho il sogno di andare in Marocco, mi puoi dire come hai organizzato il viaggio e quanto hai speso tra biglietto ed hotel? Tiprego, dammi qualche informazione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.