Marco ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 9 anni fa

aiuto tartaruga ho paura ke soffochi !!!!!!!!!!!?

per fortuna mi hanno regalato delle tartarughe d acqua perke il padrone le teneva in stato pietoso aveva l acqua verde e avevano l acqua a meta delle tartarughe. la grande a 5 cm di carapace e la piccola e di 3 cm il problema e ke non nuotano e ho messo l acqua il triplo del carapace ho letto nei blog e non arrivano allungando il collo possono respirare solo nuotando ma se non nuotano come faccio raga aiutatemi 10 punti al migliore

Aggiornamento:

deory se ci sei potresti aiutarmi

7 risposte

Classificazione
  • Deroy!
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao.

Le tartarughe devono ancora imparare a nuotare, quindi non devi mettere l'acqua troppo alta.

Il problema è che essendo state trattate male, non sono riuscite a sviluppare nella maniera corretta i muscoli delle zampe e quindi ora annaspano per stare in superficie.

Il cambiamento di volume dell'acqua deve essere graduale.

Quindi ora devi tenere l'acqua alta 3/4cm, poi fra qualche settimana la alzi a 5cm e così facendo entro qualche mese dovresti arrivare a tenerle in almeno 10cm di acqua.

Così, gradualmente, svilupperanno i muscoli delle zampe e impareranno a nuotare bene.

Nel frattempo tu dai modo ai loro muscoli di svilupparsi tramite l'alimentazione.

I gamberetti secchi sono proteine ma non sono quelle buone per la formazione dei muscoli, quindi dovrai dare proteine animali. Dai loro pesce crudo e una volta a settimana spartisci loro del fegato.

Il fegato lo trovi dal macellaio o al supermercato.

Dal momento che devi fornire anche proteine vegetali e vitamine vegetali, dai loro piselli bolliti e carote bollite. Le carote contengono vitamina A, quindi saranno utili non solo per l'intestino ma anche per i loro problemi auricolari.

Se non vogliono la verdura, fa niente, l'importante è che mangino il fegato e il pesce.

Buona fortuna, ciao!

Ah, e mi stavo dimenticando: tieni sempre a loro disposizione un osso di seppia, in modo che mangiandolo assumano la giusta quantità di calcio e le loro ossa crescano sane e robuste. Mi raccomando, fai prendere tanto sole.

Per l'utente ? sotto di me:

Mah... certo che c'è gente strana in giro... e comunque no, non ti scuso! ahaha

• 9 anni fa

Fai una zona emersa e metticele,poi aspetta che loro entrano in acqua.

• 9 anni fa

molto probabilmente perché non erano abituate stando con l'acqua cosi bassa,vedi che tra un po si abituano.

• Anonimo
    9 anni fa

Dovresti mettergli una zona emersa :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Le vasche apposite per tartarughe hanno uno spazio a pelo dell acqua in cui le tartarughe possono salire e stare all'asciutto. Se la tua non lo ha lo trovi nei negozi di animali ben forniti o di acquari per circa 10€.

Le mie stanno spessissimo fuori acqua a prendersi il sole.

Ciao!

Fonte/i: Esperienza
  • 9 anni fa

tu prova a controllare bene se rimangono sott'acqua per troppo tempo. Le tartarughe sanno rimanere sott'acqua per più di un'ora.

• Anonimo
    9 anni fa

come stava appunto dicendo deroy (o come si chiama) Le tartarughe devono ancora imparare a nuotare, quindi non devi mettere l'acqua troppo alta.

Il problema è che essendo state trattate male, non sono riuscite a sviluppare nella maniera corretta i muscoli delle zampe e quindi ora annaspano per stare in superficie.

Il cambiamento di volume dell'acqua deve essere graduale.

Quindi ora devi tenere l'acqua alta 3/4cm, poi fra qualche settimana la alzi a 5cm e così facendo entro qualche mese dovresti arrivare a tenerle in almeno 10cm di acqua.

Così, gradualmente, svilupperanno i muscoli delle zampe e impareranno a nuotare bene.

Nel frattempo tu dai modo ai loro muscoli di svilupparsi tramite l'alimentazione.

I gamberetti secchi sono proteine ma non sono quelle buone per la formazione dei muscoli, quindi dovrai dare proteine animali. Dai loro pesce crudo e una volta a settimana spartisci loro del fegato.

Il fegato lo trovi dal macellaio o al supermercato.

Dal momento che devi fornire anche proteine vegetali e vitamine vegetali, dai loro piselli bolliti e carote bollite. Le carote contengono vitamina A, quindi saranno utili non solo per l'intestino ma anche per i loro problemi auricolari.

Se non vogliono la verdura, fa niente, l'importante è che mangino il fegato e il pesce.SCUSA SE L'HO RIPETUTO DEROY!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.