Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 8 anni fa

Occhiali da vista in moto?

Sono un motociclista con il problema degli occhiali da vista: mi danno fastidio sotto al casco e mi impediscono di indossare occhiali da sole. Come avete risolto questo problema?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    io a pranzo ho mangiato la pasta :D

  • Anonimo
    8 anni fa

    Questa risposta credo possa tornare utile sia ad Omar che ad Angelo, io utilizzo le lenti multifocali air optix perchè sono presbite e le utilizzo quotidianamente per fare veramente di tutto.

    Quando sono in macchina, al computer, davanti alla tv, in piscina e durante le mie gite domenicali in moto.

    Per Angelo: puoi trovare qualche info su questo sito: www.vederedavicino.it

  • Anonimo
    8 anni fa

    Maddai Omar esistono lenti a contatto per presbiti? Mia moglie si lamenta in continuazione dei suoi occhialini da nonna, potete darmi qualche informazione in più su queste lenti della cibavision? Potete scrivermi anche via email.

  • Anonimo
    8 anni fa

    Ciao Angelo, io utilizzo le lenti a contatto per presbiti della cibavision e un casco racing con visiera scura. Non farti beccare a guidare la sera con queste visiere o sono guai!!!

    Per me è la soluzione migliore.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    Ciao Angelo,

    potresti utilizzare le lentine a contatto con gli occhiali da sole, oppure gli occhiali da sole graduati, esistono delle montature nate appositamente per i motociclisti e gli sportivi, questi sono gli Oakley...oltre ad avere una vastissima scelta di modelli con aste adatte al casco, son costruiti con materiali davvero eccezionali, resistentissimi e leggeri, inoltre è possibile graduare ( correzione permenttendo ) anche modelli molto avvolgenti o addirittura a mascherina!! Oakley è l' unica che riesce a graduare le mascherine e per di più graduandoli puoi comunque mettere lenti polarizzate e specchiate per una protezione ottima!

    dai un' occhiata:

    http://it.oakley.com/store/products/men/sunglasses...

  • Maxo
    Lv 6
    8 anni fa

    A parte il fatto che : gli occhiali da sole si possono fare anche graduati, e che ne esistono con le aste diritte fatti apposta per essere indossati sotto il casco.

    Esistono caschi con la visierina da sole integrata che si inserisce/disinserisce, semplicemente spostando un cursore.

    L' alternativa è l' uso delle lenti a contatto, che comunque non esclude o l' uso degli occhiali da sole o l' uso di un casco con mascherina solare integrata.

    .

  • 8 anni fa

    Un problema che impedisce di compiere molte azioni. Io uso lenti a contatto, il problema è che però non puoi indossarle a lungo... Però è sempre conveniente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.