Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 8 anni fa

i gattini non aprono gli occhi?

hanno un mese due li hanno aperti invece altri due lii hanno chiusi perche hanno gli occhi sporchi li ho puliti con l'ovatta e acqua tiepida li aprono poco ma dopo li richiudono

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Prova a pulirli con acqua borica, ma portali al più presto dal veterinario. E allontanali dagli altri gattini il più che puoi (ovviamente dovendo mangiare tutti e 4 non è che 2 possono morire di fame) e lavati le mani sempre, magari con del disinfettante perché le malattie degli occhi si trasmettono molto molto facilmente, data la sensibilità molto forte dell'organo.

Per questa "cosa" che ha risposto su -.-" cara, se non vuoi spendere dei soldi gli animali non li prendere, perché sono come i bimbi piccoli e richiedono attenzione e cure, non basta buttargli una scatoletta nella ciotola per dire che accudisci un gatto/cane/criceto ecc... Che gente...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Mari
    Lv 5
    8 anni fa

Hanno un'infezione poverini e purtroppo spesso la semplice pulizia non basta! E' successo anche a me, a volte è proprio la madre che gli trasmette questa sorta di malattina. Il mio gattino ha rischiato di perdere la vista ad un occhio ma con una semplice cura ora è cresciuto e sta bene. Io ho usato una cremina oftalmica, tipo Colbiocin o Tobral ma va messa delicatamente dentro l'occhio in modo che si assorba..nel mio caso è stato il veterinario a farmi vedere come fare.

• Anonimo
    8 anni fa

i tuoi gatti hanno preso una malattia degli occhi...come ha detto prima l'altro devi portarlo da un veterinario ma i devi assolutamente isolare degli altri animali, gli devo pulire sempre gli occhi e dopo ke lo fai nn toccarti tu gli occhi ke puoi rischiare di ammalarti pure tu

• 8 anni fa

portali dal veterinario, se ti vuoi togliere qualche dubbio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Non portarli dal veterinario!!

Non succede niente, è una cosa normale che abbiano gli occhi sporchi e quindi chiusi, tu continua a pulirli e dopo li terranno sempre aperti, non è una malattia che puoi prendere anche tu come hanno scritto alcuni, possono stare tranquillamente con altri gatti e con te!!

Se cominciano ad avere anche il raffreddore, se noti che esce muco dal naso o se il nasino diventa sporco come gli occhi, puoi dargli un po' di antibiotico, mia mamma non usa, ad esempio, quello che una volta le ha prescritto il veterinario perchè costa tantissimo ed uguale a quello per gli uomini che costa pochissimo...se non ti va di spendere tanto puoi chiedere al tuo medico di fiducia di farti una ricetta (non quelle rosse che paga lo stato ma su un foglio qualsiasi così paghi tu, tanto una bottiglia costa tipo 2€) e molto probabilmente accetterà di fartela, vai in farmacia e lo prendi.... ma ripeto, solo se incominciano a avere il muco sul naso, magari per accertarti che ne abbiano bisogno veramente chiedi al tuo veterinario se ne hanno bisogno e poi se vuoi prendi quello che ti prescrive il veterinario se no puoi provare come ti ho scritto io, e comunque se poi hai degli altri gatti lo puoi usare anche con loro, c'è, è tanto quindi dopo non serve comprarne altro, se prendi quello del veterinario devi comprare una scatolina da 10€ per ogni gatto!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.