Helix piercing con pistola?

circa un mese fa ho chiesto di potermi fare l'helix e per "questione di igiene" mi madre ha preferito portarmi in farmacia, dove me lo hanno fatto con la pistola e mi hanno detto di disinfettarlo con l' acqua ossigenata. è passato più di un mese, non ho infezioni ma la ferita non si è ancora rimarginata e quando ho provato a toglierlo si è sfilato male e mi son ritrovata con la punta sotto pelle... fortunatamente sono riuscita a metterlo a posto, e non l'ho più toccato per paura di far danni...cosa posso fare? vorrei cambiare orecchino ma ho paura a toglierlo... meglio se lo faccio vedere ad un piercier? oppure ormai è inutile?

2 risposte

Classificazione
  • ....
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

dì a tua madre che se ci teneva tanto alle "questioni di igiene" avrebbe dovuto portarti in uno studio qualificato dove ti avrebbero fatto il piercing con ago sterilizzato e messo il gioiello adatto..

anche io ai tempi l'helix l'ho fatto con la pistola (ti parlo di 8 anni fa, ero piccola e non sapevo dei rischi) la guarigione è stata lunga ma ce l'ho fatta! quindi ti consiglio di evitare l'acqua ossigenata che non è l'ideale per la pulizia, è meglio fare impacchi mattina e sera con soluzione salina.. per quanto riguarda il gioiello dovresti sostituirlo con uno in acciaio chirurgico o titanio, sono i migliori per la guarigione! in bocca al lupo :)

• 9 anni fa

Anche io ho fatto l'helix con la pistola e dopo 7 mesi quando cambio l'orecchino mi esce

sangue. Comunque l'acqua ossigenata non si usa io ho usato la soluzione salina che cicatrizza.

Ps. L'helix può metterci pure un anno per cicatrizzarsi completamente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.