Cla ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 9 anni fa

Coso posso portare in gita da mangiare?

Ciao a tutti, sono vegana e martedì andrò in gita con la scuola (in montagna ad arrampicare) e dovrò portare il pranzo al sacco.

Sarà un problema, perché la frutta diventa nera e l'insalata non ce l'ho in casa..

Cosa posso portare secondo voi?

Ps. Leggete queste riflessioni/storie sul sito efp? Se lo faceste ve ne sarei davvero grata! :)

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1026678...

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1023906...

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1039204...

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1060670...

Aggiornamento:

@roky:

ma le carote a tenerle 5 ore in cartella diventano nere, mentre il resto non ce l'ho in casa.. :(

Aggiornamento 2:

@Annamaria:

Per ora la mia idea era appunto di portare la frutta secca, ma non ne posso mangiare tante e come pranzo risulterebbe un po' misero considerando che dovrò fare attività fisica.

Per la frutta col limone si, è una buona idea, però per 5 ore in cartella si scalderanno e non saranno propriamente gradevoli.

Aggiornamento 3:

@Grancy:

Ti adoro! *-*

Comunque la torta salata sarebbe un'ottima soluzione se solo avessi il tempo di prepararla domani (e soprattutto se avessi gli ingredienti) :(

Aggiornamento 4:

@Lander:

Sei un genio!!!! (o una genia? mi sto arrovellando per capire se tu sia maschio o femmina)

Mi sa che farò la pasta, sisi, mi ispira e non è particolarmente faticoso! :D

Aggiornamento 5:

@Grancy:

Calma, l'idea di usare la piadina mi piace! :)

Però si, ho il contenitore, però non avevo minimamente calcolato la possibilità di portare la pasta.

Comunque forse mi ispira di più la piadina (che peraltro ho già in casa)! :)

Aggiornamento 6:

O.O

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

una gita ad arrampicarsi in montagna? voglio conoscere la scuola che si prende cotanta responsabilità, beati voi

una torta salata

ho letto il primo e mi son detta: ecco perchè le piaccio, mi avesse conosciuto nel periodo yahoo giusto..!

ho letto il secondo saltellando qua e là e mi sembra l'antiulisse: una vile storiella antistorica che ci induce a credere sia meglio non varcare le porte dell'ignoto, che ci intima di uccidere l'ambizione, di crogiolarsi nelle mura di casa sotto l'ala paternalistica di un maschio affettuoso ma realizzato -lui- per la paura di qualche brutta situazione

la bambola è la donna che crede di esser felice al suo piccolo focolare domestico

oggi mi sento femminista

---

ma stai zitta

cuoci le verdure questa sera, domani corri a comprare la sfoglia leggendo gli ingredienti e prendi quella senza strutto o mono-digliceridi degli acidi grassi, se c'è, altrimenti prendi quelle paste comunque già pronte come piadine e pizza, sempre senza strutto e ci ficchi dentro le verdure, 5 o 10 minuti nel microonde o nel forno e il pranzone è pronto

poi dipende se vuoi sapere oggi che è domenica cosa portare domattina alle sei in gita o se ci andate sul tardi

-

non badare al pìrla sotto che non so che sfoglie ha ingoiato

-

ma se hai l'apposita vaschetta per mettere la pasta e quello che vuoi cosa ci stai facendo scervellare?

fatti quello che vuoi

--

no calma tu! calma tu! non cadere sotto il mio strapotere psicologico del terrore!

calma!

a parte un: brutta stronz*aa hai la piadina in casa e ti stai a scervellare eeh?! ti stai a scervellaree?! mentre io penso a cosa posso mangiare di gustoso con poco

piadina senza strutto? siamo sicuri?

bene, ora puoi farti proprio quello che vuoi senza farti influenzare

-

si calma calma e calma

• 9 anni fa

Dovessi fare una gita mi porterei del semplicissimo pane integrale con pomodoro e un goccio di olio d'oliva, una mela tagliata in quattro spicchi avvolta nella stagnola (non mi si è mai rovinata nemmeno dopo 5 ore), qualche noce e perché no, una barretta di cioccolato fondente che tanto ogni scusa è buona per mangiarne almeno un quadratino :-D

Giusto per preparare tutto velocissimamente la mattina e soprattutto perché il riso freddo in insalata non mi piace. Ma so' gusti!

• Anonimo
    9 anni fa

Porta una vaschetta di insalata di pasta o riso =) buona, semplice, pratica, e super energetica.

lascia stare la torte salate, la sfoglia è buona appena sfornata, dopo qualche ora chiusa nella stagnola diventa una cosa molliccia che è un insulto alla possenza della nostra dentiera.

• 9 anni fa

Per non far diventare nera la frutta,puoi usare il succo di limone, ne basta poco. Poi... portati dei fagioli, o legumi in genere. Della frutta secca... insomma, metti in un tupperware quello che mangi di solito! :)

Ciau!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

sedano, finocchio e carote!

• Anonimo
    9 anni fa

La frutta diventa nera?

Ma cosa ******* stai dicendo?

• 9 anni fa

Ti fai dei panini

• Anonimo
    9 anni fa

Non ti preoccupare: tu sarai il pranzo al sacco dei tuoi compagni. ti infili dentro uno dei loro zaini e ci resti finchè non avranno fame!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.