Scusate la categoria, ma mi trovo bene qui: domanda su lettore dvd?

ho un computer acer portatite, e ha il lettore dvd incorporato.non riesco peró a leggere il dvd ( registrato ) perché mi dice che non lo conosce..come devo fare? Per favore siate chiari nei passaggi, perché in informatica, sono meno di zero.

Aggiornamento:

@Zante: mi dispiace, e mi sono già scusata per questo, ma ho posto la stessa domanda nella categoria adatta, in software, e ho solo ricevuta una sola risposta......non é una mia abitudine, peró se era proibito answers non me l'avrebbe accettata, visto che me l'ha pubblicata ugualmente .......l'ho messa qui......mi scuso ancora.

Aggiornamento 2:

@zante: penso poi, che come abbiamo il diritto di rispondere in tutte le sezioni, cosi abbiamo la libertà di pubblicare le nostre domande dove meglio crediamo.

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Sono diversi anni che uso KMPlayer e, per quanto riguarda il lettore/masterizzatore o i filmati sul computer, non ho nessun problema in quanto il programma è fornito di codec interni e non c'è bisogno di scaricare nulla, solo, le spiegazioni dettagliate, che ho già preparato per altri, answers non concede di postarle, sono troppi dati e la limitazione di caratteri lo impedisce.

Per... l'indispensabile:

Scaricalo da qui

http://the-kmplayer.softonic.it/

Non serve scaricare e aggiungere codec in quanto li ha tutti.

Dopo l'installazione click destro sulla finestra del programma

Lingua [Se non l'ha chiesta all'installazione, quindi ha mantenuto l'italiano, cioè quella di Windows, qui si può modificare]

Acquisisci [Ti permette di acquisire immagini, pezzi di filmato o pezzi del sonoro dal filmato che stai vedendo]

Opzioni » Preferenze

Controllo filtri » Splitter » Generali [da modificare se qualche file media non funziona]

Associazioni files/Aquisizione » Estensioni [abilitare Video: Audio: Lista titoli: Varie:]

Associazioni files/Aquisizione » Associazioni [abilitare tutte quelle che si ritiene opportuno, i più usati sono: AVI, MID, MOV, MP3, MPEG, MPG, QT, VOB, WAV, WMA, WMV, RA, RM, avi_NEO, FLAC, MP4, FLV, DIVX, SWF, FLI e se ne trovi uno nuovo controlla che ci sia)

Associazioni files/Aquisizione » Acquisisci [Predisponi la cartella dove salverai le eventuali acquisizioni di immagini del filmato]

Per tutti gli altri settaggi... sbizzarrisciti!

[se vuoi contattami, ti invio tutta la...documentazione]

Divertiti

ziopino

• 9 anni fa

Immagino che come lettore audio/video tu disponga solo di Windows media player.

Prova una delle due soluzioni: installa k-lite codec pack full per integrare i codec mancanti.

http://www.codecguide.com/download_kl.htm

oppure installa vlc, non necessita di codec esterni.

http://www.videolan.org/vlc/

Entrambi i programmi sono gratuiti.

Oppure dopo la registrazione non hanno finalizzato il disco (Il disco finalizzato può essere letto da tutti i lettori compatibili,se non è finalizzato lo legge soltanto il masterizzatore che lo ha creato)

• 9 anni fa

Ci vuole un codec se il lettore funziona con altri dvd, può darsi che scaricando da intrne il formato adatto parte. Se non funziona con nessun dvd allora è il lettore o il pc.

• Anonimo
    9 anni fa

Visto che lo rileva, ma non parte, il problema dovrebbe essere il programma che usi per aprirlo, scaricane uno in grado di leggere quel formato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mr.Me
    Lv 5
    9 anni fa

Devi essere più precisa. Il lettore non riesce a leggere il dvd? Oppure quando clicchi sul file non riesci a leggerlo?

@Se sei nel secondo caso devi scaricarti divx da qui:

http://www.divx.com/software/download/start

@Dvd registrato sta per masterizzato? Il lettore dvd e quello a parte cioè esterno al computer e collegato alla tv? Altrimenti è semplice può darsi che ti abbiano passato un dvd con un file che il tuo dvd non legge, se ad esempio il tuo divd è vecchio raramente leggerà un .mkv, o mpeg-4. Facci sapere

• 9 anni fa

forse è una questione di incompatibilità di lettore dvd (il lettore dvd ha un'ottica interna che non riesce a leggere certi supporti) oppure proprio di supporto dvd.... magari il dvd è dvd r+? O dvd r-?? Magari il tuo lettore è compatibile con i dvd di genere opposto. Oppure è stato masterizzato male o con sessione ancora aperta ed il tuo lettore non supporta i dischi TAO (Track-at-once, ovvero quelli masterizzati traccia-a-traccia e non chiusi la prima ed unica volta che vengono aperti e scritti, a differenza dei DAO, ovvero disk-at-once).

• Zante
    Lv 7
    9 anni fa

Interessante come nella sezione Religione e Spiritualita' ci siano domande di elettronica, di cucina, di biologia, di filosofia, di fisica, di sociologia, di medicina, di psicologia etc...

Tanto vale chiudere tutte le sezioni e far confluire tutte le domande qui...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.