Sinto amplificatore Yamaha?

Volevo comprare un sinto amplificatore per collegare alla televisione 2 casse e un subwoofere Samsung (300watt totali); mi interessava sapere se secondo voi è un buon sinto e se vale la pena do pagarlo 100€; mi hanno detto che il lato negativo è che non supporta gli ultimi formati audio, e mi chiedevo se supporta quello della ps3 (a cui vorrei collegarlo); voi che ne pensate? Il sinto è questo: http://www.yamaha-online.de/productstech.php?idcat...

Aggiornamento:

Per Lorenzo: il prezzo è effettivamente basso, ma c'è da considerare che si tratta di un modello usato uscito 10 anni fa; ti ringrazio per il link ma cerco un sinto perchè mi interessa collegarlo alla tv

Aggiornamento 2:

Per no ai problemi: i diffusori e il subwoofere sono tutti Samsung di un impianto "all in one" che avevo comprato usato, ma che richiede 300watt: per questo cercavo un amplificatore potente ma economico

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

sintoamplificatore 100 euro????

fossi in te starei attento secondo me...stanno cercando di solarti=fregarti!!!

tieni gli occhi aperti nessuno regala niente!!

con 100 euro non copri neanche le porcherie cinesi di ebay...figurati se u sintoamplificatore yamaha

....che in un qualsiasi centro commerciale/elettronica cista non meno delle 400-500 euro;

poi altra cosa:

hai 2 casse ed un sub e vuoi acquistare un sintoamplificatore???

per quello ti basta un amplificatore integrato ,ed e' anke piu' idoneo

ad un 'ascolto stereofonico!!

io ti consiglio questo che a parer mio e' ottimo!!

eccoti il link:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_amplificator...

ULERIORE RISPOSTA:

ANCHE UN "integrato" E ' POSSIBILE COLLEGARLO A TV ED ALTRE SORGENTI(giradischi,tuner,piastra cassette,lettore cd,aux,md,ecc)....

NON DEVI AVERE NECESSARIAMENTE UN SINTOAMPLIFICATORE.....

INFORMATI MEGLIO SEI CONFUSO!!!!!

POI COME TI HO DETTO :

UN SINTOAMPLI PER utilizzare poi 2 DIFFUSORI ED UN sub passivo....MAH!!!

a mio avviso e' sprecato!!!! .....

ESSENDO STATO CReaTO PER RICREARE UN SURROUND 5.1...MENTRE TU ANDRAI A SFRUTTARE SOLTANTO 2 DIFFUSORI...QUINDI ASCOLTERAI IN STEREO.....

IO TI HO DETTO LA MIA ....E CIOE' PUNTA SULL'INTEGRATO CHE E' MOLTO MEGLIO!!!

COME SI DICE :

UOMO AVVISATO E MEZZO SALVATO!!

@noaiproblema:perche' io cosa cavolo ho mai detto???

non ho detto forse le stesse cose che hai detto tu??

che per 100 euro non si trovano a quei prezzi che costano molto di +,

e che un ampli stereo integrato avendo lui solo 2 diffusori fosse meglio ,piuttosto che un sintoamplificatore 5.1 ??

cosa parlo mai arabo??

comunque a quanto pare l'amico ha gia' deciso,e per quanto lo si possa consigliare,credo che non serva a nulla!!

a questo punto fai un po' come ti pare!!io la mia opinione l'ho data !!

Fonte/i: esperienza settore audio
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

100 euro per un Rx-V520 sono decisamente troppi...lascia perdere ( a memoria non ha nemmeno il Dolby Digital). Collegarci la PS3 vorrebbe dire mortificarla.

Per la stessa cifra o poco più trovi i modelli della penultima serie (sempre usati)...ma con massimo un paio di anni e praticamente tutti i tipi di connessione oggi in uso.

Lorenzo evidentemente non conosce tutti i prezzi dei prodotti Yamaha o di altri nomi di pari livello. Ha ragione che non si trovano sintoampli NUOVI a 100 Euro, ma tu avevi specificato che era usato. Ha torto quando dice che minimo spenderesti 4/500 euro visto che il modello base della serie Rx-V (che non è quella più a buon mercato) si aggira sui 250 Euro.

Forse quello del link è suo...ed in ogni caso per qualità non si discosta dal Yamaha 520.

Si può concordare che per un uso solo "musicale" a 2 canali ti basta una classico ampli a 2 vie e che la qualità dei diffusori di cui non citi il produttore potrebbe essre scarsa. Per il sub Samsung è da valutare se possa stare al pari con diffusori seri, dubito i 300 watt siano veri.

***Lorenzo non ti arrabbiare...ma rileggi e noterai che avevi detto che non si trova uno Yamaha 5.1 a meno di 400/500 euro..il doppio di un modello base di Yamaha.

http://www.onlinestore.it/default.asp?l=1&pType=-1...

E' sbagliato dire che le tue casse Samsung chiedono 300 watt...cos'è...dei diffusori debbono essere sempre alimentati al massimo della loro potenza (che ripeto è fasulla) ?

Comunque il 371 pur restando un entry-level di potenza per quei diffusori ne ha fin troppa.

• 8 anni fa

allora vuoi comprare un impianto home theater 2.1 speriamo che tu stia lontano da quei barracchini samsung e lg.Per un 2.1 dovresti spendere 1000 euro per avere qualità,ma secondo me non ti conviene,perchè con questa cifra se metti altri 500 euro sei apposto.Ritornando al 2.1 ti servirebbe come prima un sintoampli 2.1 sulle 500 euro tipo yamaha o pioneer.Poi le casse te le consiglio da pavimento e anche qui stai a 500 euro e con questo sei a 1000,poi compri anche un bel lettore da 200 euro e ti godi 2 film.Poi scusa non capisco perchè vuoi collegare quel subwoofer da 30 wat ad un sintoampli rischieresti di bruciarlo non andare troppo dietro ai watt.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.