Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 9 anni fa

Compatibilità lampade proiettore? (evitate supposizioni per favore)?

Salve ragazzi, mi trovo nella spiacevole situazione di dover cambiare lampada... e non trovo da nessuna parte specifiche precise riguardo ad una in particolare...

So soltanto che deve essere una lampada da 180W, modello P-VIP e ne ho trovata una a un buonissimo prezzo, di marca perfetta...

Ho anche smontato il Proiettore per verificarne la forma... La ordinerei, ma ho paura che magari l'innesto sia diverso, e magari mi arrivi a casa una lampada perfettamente funzionante ma dalla forma, che so, rettangolare anzichè a "L"...

Che voi sappiate, questi articoli hanno una forma e una misura standard in modo da essere intercambiabili?

La mia attuale lampada è una OSRAM, e anche quella che starei per comprare lo è, per cui sarei abbastanza tranquillo di base, ma vorrei conferma.. grazie ^^

Ah un altra cosa: io SUPPONGO di dover cambiare lampada.. Attualmente il Proiettore si accende tranquillamente, e per 10-15 minuti va una meraviglia... poi comincia a sfasare: mi alterna colori caldi e coloro freddi ad ogni fotogramma così che ho la schermata secondo per secondo normale e poi tutta blu. Gradualmente diventa grigia e poi l'immagine comincia a laggare fino a frizzarsi definitivamente; il tutto facendo un rumorino come uno scricchiolio sempre più forte... Il rumore sembrerebbe venir proprio dalla lampada... senza contare che a un certo punto comincia ad andare al massimo anche la ventola della lampada, quindi il problema sembrerebbe proprio localizzato lì...

Le ore di utilizzo sono circa 1000... pochine tutto sommato, ma date le circostanze spero proprio sia la lampada o potrebbe costarmi anche molto più caro di così...

Che mi dite? (Per favore evitate congetture, quelle posso farle anche io)

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

dato che un mio parente vende proiettori e se ti va di contattarlo ha un'azienda ed è molto esperto in questo campo (20 anni)...ANCHE SOLO se vuoi sapere qualche informazione ti potrà essere d'aiuto. Ho notato che senza girarci troppo intorno vuoi una risposta chiara e tonda, quindi non aggiungo altro ma ti dico che per qualsiasi assistenza puoi telefonare o inviare una mail. Io ti lascio i due siti ufficiali, di cui uno è il sito ufficiale OPTOMA (maggiore venditore di proiettori) italiano che è suo, essendo l'unico distributore optoma italiano autorizzato. Se accenni che lo hai trovato grazie a Riccardo su Yahoo Answer ti fa pure lo sconto :)

www.optoma.it

www.belmarvision.it

Tel. +39/ 02 7381367- 02 7385519 - 02 715464

Mail. info@belmarvision.it (Specificare oggetto)

ps: puoi anche inviarmi una mail se hai problemi e/o se è andata a buon fine!

Saluti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.