come faccio ad prendermi un cavallo convincendo i miei?

ho la terra ho lo spazio e ho il tempo ma i miei dicono che è troppo impegnativo ma io il cavallo lo vorrei a tutti i costi perché è da quando avevo 5 anni che lo ho sempre voluto ( vorrei un frisone di anni massimo 2) e i miei continuano a dirmi vedremo...vedremo... ma io sono sicura che ce la farei a prendermi cura del cavallo come faccio???? vi prego AIUTATEMI!!! e mi date anche un sito dove posso trovarlo gratis? grazie in anticipo!!! (per favore non rispondete tanto per rispondere ma datemi vere risposte perché se mi date delle vere risposte aiutate me e vi prendete i punti vi prego niente stupidaggini!)

Aggiornamento:

ho 12 anni ma ho una sorella di 27 anni che mi aiuterebbe se siete tanto non credenti alla mia parola ok? anche lei ama i cavalli e se ne prenderebbe cura con me! comunque va bene anche un pony sopratutto mi sa un pony ( no mini)

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Guarda prima di tutto non c'è NESSUNO che ti regalerebbe un frisone di massimo due anni altrimenti io avrei già una scuderia sotto casa.Poi se dici di avere il tempo e lo spazio devi valutare che un cavallo è impegnativo anche sotto altri punti di vista,principalmente quello economico.Infatti se non lo tieni in un maneggio ma in una terra di tua proprietà devi far costruire un box e una recinzione per il paddock con capannina annessa.Poi devi informarti su dove acquistare il fieno,il materiale per il pavimento del box,i pastoni,i blocchi di sale.Poi hai bisogno del maniscalco ogni 40-60 giorni che costa dai 60 euro in su.Poi ancora,il veterinario,una visita ogni 3-4 mesi 100 euro.(Ma ti posso assicurare che spesso e volentieri non si supera il mese tra una visita e l'altra).inoltre per il grooming servono la stecca tergisudore e se intendi fare un buon investimento la tosatrice elettrica.Poi un pettine di ferro,il grasso per gli zoccoli,elastici per le treccine e un panno in lino.Poi degli shampoo.Poi ti serviranno delle coperte:quella invernale da box e da paddock.Una estiva per proteggerlo dagli insetti (abbinata ad una cuffietta da paddock) e un coprireni per il lavoro.Poi per l'allenamento dovresti avere una sella.

Poi ovviamente testiera,morsi,sottopancia,staffe,paraglomi ,stinchiere ,protezioni per il viaggio e devi avere più di un sottosella visto che corrispondono alle nostre magliette intime,pertanto vanno cambiati ogni giorno e lavati (onde causare fiaccature e dermatiti da contatto).Poi un capezzone e una frusta lunga per girarlo alla corda prima del lavoro in campo. Inoltre dovresti avere un kit di pronto soccorso.Deve contenere principalmente queste cose (Garze, polvere disinfettante, tintura di iodio, soluzione diinfettante, vaselina, cotone garzato, cataplasma, bende, cotone idrofilo, vermifugo, forbici arrotondate, termometri, lozioni contro i parassiti.) Se vuoi si vendono alla decathlon già pronti.

Poi ovviamente per i semplici spostamenti una lunghina e una cavezza.

Infine se prendi lezioni in un maneggio ( e te lo consiglio vivamente) devi calcolare almeno quei 150 euro mensili.

Insomma avrai capito che non è una cosa molto semplice,anzi.Tuttavia non demoralizzarti perchè quando ho iniziato ad amare questi splendidi animali avevo 6 anni e ora ne ho 16 e non ho ancora un cavallo.Ora supplico ogni giorno i miei genitori anche se per ora non se ne parla,comunque non demordo.Quindi ti auguro buona fortuna :)

Fonte/i: Esperienza personale.
  • 9 anni fa

Per convincerli digli che devi soddisfare i tuoi bisogni...

• 9 anni fa

Bell'immagine Maby ;)

Nessuno ti regala un cavallo, sappilo.. :3 Specialmente se sono di razza o se sono bravi in qualche disciplina..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.