promotion image of download ymail app
Promoted

Problema con il pc fisso?!!?

ho pulito il pc dalla polvere e riattaccandolo alla corrente, con tutti i cavi, non si è acceso + il monitor...ho controllato tutto e non è un problema del monitor...è un problema proprio del pc o forse del cavo, anche se nn credo proprio sia il cavo, visto k prima d staccarlo era tutto ok e funzionava tutto correttamente, non vorrei aver combinato un guaio io con l'aspirapolvere...qualcuno sa dirmi come m devo comportare? cosa posso fare? oltre che portarlo da un tecnico owiamente XD

Aggiornamento:

sisi ho controllato assolutamente tutto....non trovo il danno! non so come fare!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Non ci hai detto se hai controllato anche il cavo di alimentazione del monitor...

@Se il monitor è separato dal pc, quando lo accendi si dovrebbe illuminare un led - spia di accensione. In genere emana una luce arancione in caso di assenza di segnale dal pc (o in standby) e verde durante il funzionamento normale. Questo led è acceso?

Poi: sei sicura che quella presa funzioni? Hai provato a collegarci, che so, una lampada?

Inoltre: normalmente i cavi di alimentazione che provengono dal pc possono essere parecchi (il pc, il monitor, la stampante, la lampada da tavolo, il caricabatteria del cell, ecc.) e in genere viene utilizzata una "ciabatta" elettrica. Queste ciabatte hanno in genere un interruttore di sicurezza. Se le cose stanno così, questo interruttore è acceso?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

riaprilo, ritogli tutti i cavi e rimettili, magari uno di loro non l'hai inserito bene.

Il tecnico non contattarlo per queste scemenze.

• 8 anni fa

guarda per togliere la polvere dal computer ti consiglio di non usare l'aspirapolvere ma una bomboletta ad aria compressa o il compressore ancora meglio

ora l'unica cosa che puoi fare è smontare tutto il computer e riassemblarlo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.