cαтну ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 9 anni fa

pollo con salsa al curry?

Ragazzi volevo un informazione! Mi sono letteralmente innamorata di una ricetta che la mia famiglia Inglese mi ha preparato quando sono stata ospitata a casa loro : Riso basmati e pollo al curry (e fagiolino) una vera delizia thailandese!

Però quando siamo andate a fare la spesa, ho notato che la mia "mamma" ha acquistato una salsa preparata al curry immagino. Ma era una salsa ROSSA, mentre su Internet vedo immagini di salse al curry con il colore del curry ovvero "gialle".

questo per chiedervi se per caso sapete dove posso trovare questa salsa, o semplicemente se posso prepararla! Conoscete qualche ricetta di pollo al curry , ma in salsa rossa? ci vuole la passata di pomodoro? Su internet non ho trovato nulla a proposito di questo.

spero possiate aiutarmi! un bacio :)

6 risposte

Classificazione
  • Am
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

viene rossa perchè nella cucina thailandese si usa il curry rosso, difficile da reperire nei soliti supermarket, dovresti trovarlo nella grande distribuzione.

per far la salsetta basta che mischi dello yogurt greco o panna allo yogurt con la polvere di curry.

in genere io soffriggo bene la cipolla e le carote tritate, poi verso i bocconcini di pollo e dopo 15min verso la panna o lo yogurt e poi un cucchiao di curry.

ah, il rosso è più piccante del giallo poichè il curryin generale è un miscuglio di spezie e in quello rosso c'è il peperoncino.

• ojibo
    Lv 5
    9 anni fa

salsa curry: per prima cosa occorre comperare il curry ,lo si trova nei supermercati, pero' quello originale di Madras in scatola quadrata verde lo si puo' trovare nei negozi specializzati Asian food. Si fa un soffritto con po 'di olio con un trito di cipolla un po' di peperoncino, si aggiunge il pollo tagliato a pezzi infarinato e si fa dorare, poi si mette una banana matura schiaccata, 1-2 cucchiaini di curry ,e qualche mescolo di brodo vegetale e si fa cuocere piano, si aggiusta di sale e si finisce di cuocere. ( volendo si puo fare anche il soffritto con carote sedano e piselli) se la salsa dovesse essere liquida si usa della farina fecola con un po' di acqua.

• Anonimo
    9 anni fa

.lava per bene il pollo e

In una padella far soffriggere dell'olio con la cipolla, e quando la cipolla sarà ben dorata, unire il pollo e farlo rosolare per circa 15 minuti a fiamma moderata.

Regola di sale e aggiungi un cucchiaio di curry, mescolando per bene fino a che il pollo non risulterà ben colorato, quindi togliere la carne dal fuoco e tenerla da parte.

Nella padella in cui hai cotto il pollo rimetti un filo d'olio e una testa d'aglio, unire il pomodoro a pezzetti, far riscaldare e riversare il pollo, cucinando per altri 20 minuti. Questa volta, però, aggiungere gradualmente dell'acqua calda con un goccio di vino bianco per ottenere un gustoso sughetto.

Separatamente, lavate e tagliate le verdure, che andranno unite al pollo dopo i 20 minuti, rinfrescando con un altro cucchiaio di curry e gradualmente altra acqua, per altri 20 minuti.

A qualche minuto dalla fine della cottura, aggiungere un altro mezzo cucchiaio di curry, mescolando per bene affinchè tutto si insaporisca per bene.

1kg di pollo

4 pomodori

4 carote

2 cipolle

2 zucchine

250g di olio di oliva

1 peperone verde

3 cucchiai

questa e quella che uso nsempre io

• 9 anni fa

Io lo faccio col burro ghee ed il curry e la salsa viene appunto gialla.Io aggiungo anche le verdure che avevo cucinato prima nel burro,ma passate

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

un consiglio? butta via quella salsa artificiale e prendi:

pollo

riso

curry (lo trovi in polvere al supermercato tra i vasetti di spezie; io lo trovo anche al mercato... comunque non è difficile da reperire)

panna o yogurt

fai un soffritto di scalogno (io lo preferisco alla cipolla) e aglio e rosoli il pollo, aggiungi un pò d'acqua dove stemperi il curry (abbondante se ti piace, ma attenta che quello davvero buono è anche un bel pò piccante!) e alla fine, quando il pollo è bello morbido e l'acqua è evaporata aggiungi la panna che creerà una bella salsina che con il curry sarà appunto gialla.

per il riso ti cosiglio di provare a cuocerlo in una pirofilina con un pò d'acqua in forno. si forma una crosticina che è deliziosa ed è più simile al riso indiano.

• Anna B
    Lv 6
    9 anni fa

Vengono usate polverine coloranti alimentari, assolutamente insapori.

La ricetta originale (indiana) e' 'butter chicken' . E' appunto il famoso pollo al curry, decisamente delizioso!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.