Acqua e farina irritazione pannolino?

Mia cugina usava sempre acqua e farina per le irritazioni da pannolino , solo che non ricordo esattamente com'era la"ricetta" qualcuno di voi sa aiutarmi?? Non consigliate creme ma solo rimedi naturali del genere grazie

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Io non l'ho mai fatto, preferivo usare la crema Bephantenol quando succedeva. Comunque ne ho già sentito parlare del bagno di farina... Ti riporto la ricetta che ho trovato su internet...

La farina di avena contiene una mucillagine capace di calmare la pelle irritata. Macinate in un frullatore 100 g di fiocchi di avena; uniteli a un bagno tiepido con tre gocce di olio essenziale di lavanda (ha proprietà antinfiammatorie). Lavate il bambino senza sapone, che potrebbe irritare ancora di più la sua pelle sensibile. Infine Borotalco alle erbe per evitare irritazioni.

• 9 anni fa

veramente io con acqua e farina ci faccio il pane.

• Ana
    Lv 6
    9 anni fa

Della farina non sapevo, ma una volta mi avevano detto di metterle olio di oliva sbattuto per un po'. Oppure preparare acqua e bicarbonato per lavarle ogni tanto il sederotto

• 9 anni fa

usa la crema babygella che è buonissima..io avevo sempre problemi di irritazione con il mio bimbo e usavo quella ed era l unica che funzionava.La trovi in farmacia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa

io so che si può usare olio d'oliva o di mandorle.

• 9 anni fa

Prova farina, olio, bicarbonato, lavanda, uovo... poi quando hai finito di giocare con gli intrugli, vai a compare una pomata Bephantenol Fissan o Vea Zinco così finalmente darai un po' di sollievo al kiuletto di quel povero bambino.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.