scrivi almeno,4 aggettivi,per nomi, casa ,strada,fiore,cibo, abito,lavoro,bambino.?

8 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 4
    8 anni fa
    Migliore risposta

    casa= grande, calda, luminosa, accogliente

    strada= spaziosa, desolata (non me ne vengono altri)

    fiore= profumato, appassito, reciso, sgargiante

    cibo=gustoso, salato, calorico, delizioso

    abito= elegante, formale, sportivo, comodo

    lavoro=gravoso, manuale, difficile, stressante

    bambino=gioioso, allegro, instancabile, capriccioso

    Spero di esserti stata d'aiuto =)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • casa: cupa, fatiscente, alta, antica

    strada: tortuosa, lunga, danneggiata, asfaltata

    fiore: variopinto, colorato, profumato,

    abito: sfarzoso, prezioso, stretto, raffinato

    lavoro: faticoso, stancante, gratificante, fruttuoso

    cibo: gustoso, insipido, zaccherato, maleodorante

    bambino: obbediente,disobbediente, educato, goloso

    ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    casa=spaziosa, diroccata, sicura, luminosa

    strada= rettilinea, asfaltata, stretta, breve

    fiore= primaverile, grazioso, bianco, raro

    cibo= disgustoso, insipido, nutriente, calorico

    abito= elegante, provocante, confortevole, costoso

    lavoro= saltuario, faticoso, manuale, impegnativo

    bambino= maleducato, vivace, espansivo, timido

    10 pt pleaseeee sn povero ho bisogno d puntiiii

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Casa: bella-grande-accogliente-costosa

    Strada: cementata-grigia-resistente-pericolosa

    Fiore:colorato-stupendo-grande-rosa

    Cibo: buono-calorico-ipocalorico-grasso

    Abito: firmato-comodo-caldo-morbido

    Lavoro: difficile-semplice-impegnativo-noioso

    Bambino: bello-biondo-dolce-puro

    Nomi: lunghi-corti-belli-brutti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    Nomi: Originale, Lungo, Fantasioso, Tradizionale

    Casa: Moderna, Spaziosa, Luminosa, Solare

    Strada: Rovinata, Asfaltata, Stretta, Cementata

    Fiore: Colorato, Profumato, Rigoglioso, Sfiorito

    Cibo: Saporito, Piccante, Insalubre, Salutare

    Abito: Sformato, Scolorito, Macchiato, Nuovo

    Lavoro: Stancante, Appagante, Edificante, Faticoso

    Bambino: Capriccioso, Allegro, Attivo, Svogliato

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    casa: bella, grande, immensa, brutta

    strada: lunga.corta stretta ,larga

    fiore: profumato.....

    cibo: buono, gustoso, disgustoso

    abito: stretto, lungo, largo, corto

    Lavoro: stressante, divertente, Noioso

    bambino:lamentoso, simpatico, piccolo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    casa=spaziosa, diroccata, sicura, luminosa

    strada= rettilinea, asfaltata, stretta, breve

    fiore= primaverile, grazioso, bianco, raro

    cibo= disgustoso, insipido, nutriente, calorico

    abito= elegante, provocante, confortevole, costoso

    lavoro= saltuario, faticoso, manuale, impegnativo

    bambino= maleducato, vivace, espansivo, timido

    Fonte/i: mi auguro ti possano essere d'aiuto!!!
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Fallo tu,ke ti costa dire Lcasa bella brutta ?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.