Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 9 anni fa

Fastweb fibra contratto, fastpath e gioco online?

Salve a tutti!

Già da tempo avrei intenzione di cambiare gestore o cambiare contratto. Ho fastweb in fibra ottica e anche il telefono è con fastweb. La necessità di cambiare nasce soprattutto per motivi di costi. Vedo in giro che la fastweb ora fa contratti che costano pochissimo ai nuovi clienti.

Era mia intenzione quindi chiudere il contratto con fastweb, e rifarne uno nuovo a prezzi più ragionevoli, inserendo magari l'opzione Fibra 100. Aggiungo anche che gioco spesso online quindi oltre alla connessione mi servirebbe più che altro il ping.

Le mie domande sono:

1) Si può fare ciò che vorrei fare io? Ovvero disdire e rifare a prezzi minori?

2) La connessione mi serve oltre che per il pc, anche per giocare online con console di gioco (xbox,ps3). Quindi volevo sapere se c'è una connessione particolare adatta a giocare online, oppure va già benissimo la connessione in fibra e fibra 100?

3) Nel caso si possa attuare la domanda 1, quali sono i tempo di disdetta e di riattivazione della linea? E ccosa dovrei fare di preciso io?

4) Leggo in giro termini come "interleaved" e "fastpath" qualcuno può spiegarmi bene cosa significano? Cosa comportano? Ho sentito che la migliore per giocare online è in fastpath, però con la interleaved cosa mi perdo? Come faccio a farmele impostare?

Grazie in anticipo ;)

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Cambiare da una connessione in fibra ad una adsl, per risparmiare, vuol dire passare dalle stelle alle stalle.

Il fastpath, ovviamente, ha senso con una connessione adsl, ma non tutti settano in fast e se la connessione è in whs il settaggio non è possibile, e non su una fibra dove non esiste il settaggio in fast visto che la fibra lavora in maniera diversa dall'adsl su rame.

Per il resto ti ho risposto qui: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aq...

• 9 anni fa

Cercati qualcun altro che faccia tariffe plausibili, e inizia ad inviare la disdetta a Fastweb. Ti chiameranno per sapere perché vuoi disdire, tu gli spieghi il motivo, loro ti fanno un'offerta migliore.

Comunque sì, devi mandargli la disdetta di contratto. I tempi sono abbastanza lunghi, se loro non ti offrono qualcosa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.