piccola.persa ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 9 anni fa

Partenza Siviglia Giugno 2012,bagaglio?

Partirò fra un mese e ho deciso di partire soltanto con il bagaglio a mano, trattandosi di 5 giorni e essendo estate,non c'è l'ingombro dei maglioni,tessuti voluminosi.

Il massimo del bagaglio a mano è 10 kg ma volevo sapere:

1. Posso portare li dentro oggetti con ganci di ferro (reggiseno,costume, jeans con zip,bracciale o cose del genere) ?

2. Posso portare la piastra per i capelli?

3. Il mascara,i trucchi in generale, come funziona? Devo metterli nella busta trasparente,li ci sono ma la quantità massima di ciascun prodotto deve essere 100 ml non di più, per un totale massimo di 1L, non è così? (correggetemi se sbaglio)

3. Il liquido per le lenti a contatto, ho la bottiglina da viaggio e c'è scritto 100ml,non dovrebbero esserci problemi.. Parto con lenti sotto l'acqua oppure le indosso ed evito quest'altro problema?

Se sapete qualche altra dritta, vi ringrazio e vi premio con il massimo dei punti!

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

1)Puoi portare tranquillamente le cose che hai elencato.

2)Puoi portarla senza problemi

3)Hai detto benissimo. Puoi portare liquidi la cui capienza di ognuno deve essere massimo 100ml per un totale di 1litro. Fa fede la scritta sul contenitore, quindi se ad esempio hai un profumo da 150ml ma è mezzo vuoto comunque non te lo fanno passare. Ovviamente tale limitazione riguarda solo i liquidi (trucchi liquidi, profumi, creme e quant'altro di liquido). Per la bustina trasparente, anche se la normativa dice diversamente, ti confermo che va benissimo una qualsiasi bustina trasparente, anche quelle per surgelare. Io molto spesso non uso proprio la bustina trasparente.

3-3)Per il liquido delle lenti a contatto non avrai problemi se la boccettina ha capienza massima di 100ml, vai tranquillissima! Puoi sia indossarle che lasciarle nel contenitore senza problemi.

-Per avere maggiori dettagli puoi consultare questo link dell'ente nazionale per l'aviazione civile: http://www.enac.gov.it/i_diritti_dei_passeggeri/co...

Ti ricordo che anche se la normativa prevede la possibilità di trasportare forbicine con lama piccola e lamette usa e getta in realtà ai controlli ti fanno problemi. Quindi evita qualsiasi oggetto con lame o cose similari nonchè oggetti appuntiti che potrebbero usati come un'arma.

- Se viaggi con una low cost ricordati che qualsiasi altra cosa viene considerata come secondo bagaglio a mano e a bordo se ne può portare solo uno, quindi ti farebbero storie e ti costringerebbero ad imbarcare un bagaglio con il pagamento di un prezzo più alto. Se hai la classica borsa da donna o anche qualche busta ricordati che al momento dell'imbarco devi inserire tutto all'interno dell'unico bagaglio a mano per evitare storie. Poi una volta sull'aereo puoi cacciare tutto fuori (qui non dicono nulla).

Buon Viaggio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.