Pastore Tedesco di 2 mesi e mezzo vomito e diarrea? HELP ME.?

E 2 Notti che non dormo per il mio cucciolo ronnye, vomita e fa diarrea. ieri sera, faceva avanti in dietro e si girava tutta la casa, si grattava e ringhiava.. già da domenica aveva vomitato il suo mangiare, e di pomeriggio ha vomitato la schiuma bianca, mi sono aggiornato ed era segno di avvelenamento, ma dato che aveva già vomitato il mangime non c' era nulla da preoccuparsi. Oggi l'ho portato dal veterinario e gli ha fatto la puntura per il vomito. Sta notte in vece, ha vomitato circa 6 volte il suo mangime sono preoccupato, fa anche molta diarrea. per adesso il cane dorme io lo sorveglio e non ho intenzione di andare a letto. Potete dirmi per favore di che si tratta? è molto piccolo il cane, non penso abbia una malattia, e speriamo di no! è la prima volta che ho un cane, e mi ci sono affezionato già dal primo giorno! Aiutatemi per favore!

Aggiornamento:

@gioia

Aggiornamento 2:

Sono sicurissimo che non ha bevuto acqua inquinata, e non si è mangiato niente di strano!

Aggiornamento 3:

Antonella non ce sangue nelle feci, e questo è un buon segno! Adesso dorme, non vuole giocare sarà spaventato, nè vuole mangiare e nè bere! Solo sta mattina ha mangiato un pò di croccantini ed ha fatto le feci regolarmente.. Però poi ieri ha iniziato a vomitare un pò di giallo, ti potresti spiegare meglio per favore su questo fatto? ;) E poi, di cosa parla precisamente il libro?

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, intanto stai tranquillo perchè lui sente tutti i nostri stati d'animo. Quindi se ti sente ansioso lo sarà anche lui...quando ha i conati di vomito cerca di distrarlo con il suo gioco preferito, io con il mio boxer faccio così quando inizia ad aver i conati e poi lo porto fuori un pò per fargli prendere un pò d'aria. La schiuma bianca non è solo sintomo di avvelenamento ma anche di sforzo quindi vomitato il cibo rimane la saliva, sono fisicamente come noi. Se invece inzia a diventare gialla vuol dire che è bile quindi ti consiglio di andare da un veterinario se non si limiti a fargli una puntura ma a visitarlo come si deve. Cmq non ti agitare perchè sono cuccioli ed è normale che a volte vomitino e facciano diarrea, sono come i bambini. Prova a non dargli da mangiare domani mattina ma solo domani sera. Lasciagli una ciotola d'acqua fresca sempre a disposizione e giocaci + che puoi e fai caso se è vitale come sempre o no. E se tra un paio di giorni vedi che non migliora per niente fallo visitare. Non so se hai cambiato cibo rispetto a quello che gli davano prima, perchè anche il cambio di marca può dare problemi sia a cani grandi e soprattutto a cuccioli. E non dargli tanto umido ma maggiormente crocchette con magari l'aggiunta di un cucchiaio di umido e le crocchette se puoi ammorbidiscile con acqua calda e se non ti fa schifo impasta con le tue mani così sente il tuo odore. E se ti piace leggere visto che sei alla tua prima esperienza con un cane mi permetto di consigliarti un libro: Dritto al cuore del tuo cane di Angelo Vaira. Io ho cani da quando avevo 12 anni e nonostante ho a che fare con cani tutti i giorni perchè fa parte anche del mio lavoro mi è stato molto utile.

In bocca al lupo e felice vita con ronnye, ti regalerà bellissimi momenti.

Fonte/i: esperienza personale
  • 9 anni fa

... non sono assolutamente un veterinario... ma potrebbe essere gastroenterite, se lo è portalo dal veterinario e incrocia le dita.

Fonte/i: esperienza personale
  • 9 anni fa

Scusa sono due giorni che vomita e fa diarrea e il tuo vet si limata a fargli una punturina??? potrebbe essere gastrointerite e non ha fatto nessun accertamento? anche perchè quando c'è vomito bisogna tenerli a digiuno, assicurarsi che bevano normalmente (altrimenti si disidrata) fare esame delle feci ,provare la temperatura. Insomma cambia veterinario perchè un cucciolo con vomito e dissenteria ci mette un attimo a debilitarsi e a aggravarsi anche in modo pericoloso.

• Anonimo
    9 anni fa

se non smette corri dal vet, potrebbe essere gastroenterite e il cucciolo avrà bisogno di liquidi tramite flebo. spero che non sia quella, io ci sono passata!in bocca al lupo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Ci sono dei corsi apposta per imparare ad educare un cane… questo è uno dei migliori http://corsoaddestramentocani.latis.info/?PCB2

L’educazione del cucciolo è sicuramente più semplice di quella del cane adulto, ma ricorda che non è mai tropo tardi per iniziare. Ogni cane apprende con velocità diverse e preferisce alcune modalità ad altre, ma sono davvero poche le cose che non si potranno insegnare al vostro amico

• 4 anni fa

secondo me è un cane dominante e pensa di essere lui il capo-branco in casa tua. devi assolutamente addestrarlo, e ti consiglierei di farti aiutare da addestratori professionisti. certo non serve picchiarlo, anzi, ti peggiora solo la situazione! chiedi un po' in giro, tipo al veterinario o advert amici che hanno cani "ben educati", se conoscono un buon centro di addestramento cani, e fatti aiutare lì.

• 9 anni fa

torna dal veterinario falle fare tutti gli accertamenti... se non è bastata la puntura contro il vomito allora dovete vedere la causa di tutto questo...

• Anonimo
    9 anni fa

potrebbe essere gastrinterite, ciumurro(se ha anche chiazze scure sui denti) o mancanza di vitamine.

anche la mia cucciola di simil labrador ha qst problema ed il vet mi ha dato una cura xke le ha trovato dei parassiti nel pancino (non vermi) ke si prendono tt le vitamine ke

spettano a lei.

Il mio prblema è ke l'ho trovata x strada sabato scorso quindi puo anke aver preso il ciumurro... ma se tu nn l hai mai fatto stare a terra e sei stato attento non preoccuparti.

vai da piu veterinai se il tuo non ti convince e nn riesce ad aiutarti!

• 9 anni fa

in genere

quando i cuccioli così piccoli

hanno vomito e diarrea

possono avere sia il cimurro che la gastroenterite

sei sicura che non ha una di queste malattie???

• Anonimo
    9 anni fa

portalo subito da un veterinario! Potrebbe essere gastroenterite ! È pericolosissima!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.