nei primi mesi di vita il neonato ha bisogno di stare più tempo possibile sdraiato?

ho il primo figlio che andrà alla scuola materna e dovrò portare con me la neonata ma la navicella con il seggiolino del grande non ci stà in auto così pensavo di farla dormire nell ovetto per qualche ora,per non svegliarla durante il trasporto.le farà male?nella navicella è meglio mettere un piccolo cuscino o meglio senza?

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Nell'ovetto è meglio non metterli fino a 3 mesi a meno che siano tragitti brevissimi.

Ciao!

• 9 anni fa

Nemmeno io ho capito perchè devi lasciarla per ore nell'ovetto...

Come ti hanno già detto l'ovetto prima dei 3 mesi è dannoso per la schiena, perchè la muscolatura della schiena non è ancora sviluppata e il neonato si "accartoccia". Passi per brevi tragitti in auto... ma ore nell'ovetto no.

• A me avevano detto che l'ovetto andava bene dai 4 kg del bambino e per tragitti non più lunghi di un'ora e mezza..

Secondo me fai prima a farla dormire nella navicella, quando è il momento di uscire la metti in macchina nell'ovetto e tempo di partire si sarà già riaddormentata, la macchina conciglia il sonno.

Mio figlio ha un anno e ancora dorme senza cuscino, non ne hanno bisogno!

• Regina
    Lv 5
    9 anni fa

ehm...nn ho capito xchè devi lasciarla a dormire delle ore nell'ovetto.

quando devi accompagnare il grande la trasferisci dalla navicella all'ovetto!!!

x la navicella però ci sn delle cinture apposite x assicurare il neonato durante il tragitto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

mmm

• Anonimo
    9 anni fa

la puoi mettere tranquillamente nell'ovetto scusate voi ke dite ke si deve mettere nell'ovetto dopo i tre mesi nn e assolutamente vero informatevi bene io cn l'ovettoiciò cresciuto due bambiniii e la schiena ce l'anno perfetta

• Anonimo
    9 anni fa

l'ovetto e dannoso !? .... saro ignorante ma io quando esco nel passeggino cio l'ovetto sopra e mia figlia ha un mese.... e anke l'altra mia figlia che ora ha 2 anni e cresciuta li...... non lo mai sentita sta cosa.......

Fonte/i: cara lavinia !!!! che piacere !!!! cmq va tutto alla grande..... grazie !!! ma poi saranno anke affari miei della mia vita privata no?? perche nn ti fai gli affari tuoi? non hai nient'altro da fare che perseguitarmi ??? sono cosi importante per te ??? visto che e un bel po ke nn scrivo ed ho iniziato oggi ! complimenti ... nn t sfugge nulla!!!! perke nn mi dai il tuo numero di telefono che ci facciamo una bella chiaccherata ..... DEMENTE !
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.