Tonia ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 9 anni fa

Mi consigliate un buon obbiettivo per la 60D ?

Ciao a tutti, sinceramente non me ne intendo tantissimo di obbiettivi e vorrei un consiglio da parte vostra. A luglio prenderò la 60D e vorrei comprare anche un buon obbiettivo !

Mi consigliate anche un buon flash ?

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

quoto diego, il 18-200 lascialo dove si trova, cioè sugli scaffali dei negozi.

Una buona macchina come la 60d necessita di buone ottiche 17-40 e 70-200, magari quest'ultimo f2,8, se si hanno i soldi, oppure il f4 non stabilizzato.

Del resto la qualità finale di uno scatto è data da chi sta dietro e da cosa sta davanti alla reflex.

-----

P.S.- dato che hai una D3100 perchè vai su una 60d? la D7000 è superiore alla 60d, sia come resa che come prestazioni, raffica ecc.? resteresti così in Casa Nikon dove hai già esperienza.

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

Ciao!

La 60D è una fotocamera Reflex Canon semi-professionale, quindi ti consiglio di dotarti di un buon obiettivo. Purtroppo glio obiettivi Canon di ottima qualità (serie L) costano molto, ma dal mio punto di vista non ha senso spendere soldi per una fotocamera per usarla con obiettivi scadenti.

Il mio consiglio è quello di comprare un solo obiettivo inizialmente ma che sia buono. In questo senso potresti dare un occhio al 24-105 f/4L IS USM che ti permette di avere un range di focali sufficientemente ampio da poterlo utilizzare in quasi ogni circostanza. Alternativa valida visto il corpo macchina che prendi è il 17-40 f/4L IS USM che dato il fattore di moltiplicazione del sensore della 60D ti consente di lavorare comunque meglio sugli angolo di campo più grandangolari. Però in questo caso saresti scoperta sulle focali più lunghe...

Per quanto riguarda il flash ti consiglio il Nissin 1866 Mark II. Ottima qualità e prezzo non folle come i flash Canon.

• Anonimo
    9 anni fa

complimenti bel giocattolino

allora non essendo una macchina professionale (nel senso che non è full frame) potresti evitare di comprare i costosi anche se favolosi della serie L (24-70 e 24-105 più usati) solo perchè sarebbero "sprecati"

potresti buttarti comunque su ottiche favolose per reflex APS-C

se vuoi una bella escursione focale hai

18-135 stabilizzato circa 320 euro

18-200 stabilizzato circa 450

questi due hanno una bella escursione e puoi usarli da soli fino a quando ti "stufi" e vuoi qualcosa qualitativamente superiore quindi puoi passare a

15-85 ultrasonic f3,5 stabilizzato circa 650 euro

17-85 ultrasonic f7 stabilizzato circa 300 euro

17-55 ultrasonic f2.8 stabilizzato luminosissimo davvero favoloso anche se caruccio però anche in condizioni di poca luce è una favola circa 800 euro

se invece vuoi andare lontano puoi scegliere tra il 55-250 is che pur essendo "economico" circa 200 euro è un buon obiettivo; oppure un bel 70-300 IS circa 400 euro

poi ci sono anche i tamron e i sigma ... ma io rimarrei su i canon

buon divertimento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.