Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 8 anni fa

Obiettivi e accessori da affiancare a Nikon D5100 18-105?

Ciao a tutti, ho una Nikon D5100 con un obiettivo 18-105mm (quello da kit). Ora pensavo di ampliare il mio parco ottiche, voi che mi consigliate? mi piace fare foto di tutti i generi, dai paesaggi alle foto Macro allo Still Life...quindi che obiettivi pensate siano perfetti per me?

Sapete consigliarmi inoltre degli accessori indispensabili da portare sempre con se?

tipo filtri, treppiedi, borse, o altro?

grazie :)

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Intanto impara ad usare al meglio, cioè in manuale o in priorità quello che hai.

Poi frequenta un corso di fotografia e infine saprai da te cosa ti serve e cosa no.

Non prenderla come offesa personale, ma più o meno tutti hanno ambito ad acquisti vari appena hanno preso la prima reflex, contagiati dall'entusiasmo, il problema è che così facendo si buttano soldi in accessori che non ti servono.

• 8 anni fa

condivido con quello scritto precedentemente.. non buttare soldi adesso che sei all'inizio, sei già fortunato ad avere un'ottica con un grande range da 18 a 105, di solito si inizia con un 18-55.

Cmq se pensi di essere già pravo in modalità manuale o con priorità allora opta per un obiettivo molto luminoso tipo con f.2.8 o inferiore, ovviamente la lunghezza dell'ottica la devi scegliere in base al tipo di foto che vuoi fare!

spero di esserti stato utile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.