Paris96 ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 9 anni fa

POMPA FRIZIONE KTM 125!?

Salve io ho un ktm 125 ed ho rotto la pompa della frizione, non guardate l'estetica questa può andar bene come ricambio una pompa DUCATI MONSTER 620 CLUTCH PUMP? l'ho appena ordinata! poi si può cambiare anche la levetta con quella che ho già della magura che era sul mio ktm ? rispondetemi presto.. spero di non aver fatto una cavolata.. questa è una foto della frizione che ho ordinato su ebay http://www.google.it/imgres?hl=it&biw=1680&bih=935... Fatemi sapere al più presto!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

mi trattengo dal dirti certe cose, ma ti chiedo comunque una cosa, cosa cavolo chiedi qui dopo che l'hai già comprata?? Ma chiedi prima se sei furbo!!

Comunque, dubito che possa andar bene, le frizioni e relativi componenti in una moto da cross (o enduro che sia) devono essere compatibili l'un l'altro.

Ora, la ktm monta originale una pompa frizione della Magura, (che risulta la migliore, usata tra l'altro nei mondiali), studiata apposta per continue sollecitazioni, mentre quella della ducati non so fino a che punto che sia studiata per un utilizzo così intenso, (perchè in enduro cross sei sempre li con la frizione in mano, specie col 125, mentre con una moto da strada non penso sia così stressata, poi correggetemi se sbaglio, di moto da strada non me ne intendo e non mi interessa neanche..)

Seconda cosa, sei sicuro che il diametro del manubrio sia compatibile con il tuo?

Terza cosa, bisogna verificare che la corsa della frizione che hai montato sia compatibile con la corsa che offre la pompa..

Ultima cosa, ti resta solo da vedere quando ti arriva che sia compatibile, se il diametro del manubrio è più piccolo rispetto a quello supportato dalla pompa, ci metti uno spessore e via,mentre se è più piccola, prepara la lima..

Ma non ti conveniva andare dove l'hai comprata o in un qualche negozio specializzato a comprarla? magari per risparmiarti quei 10 euro di pompa frizione, ne spendi 50 per adattarla, perchè oltretutto non è che hai una moto da strada, hai una moto da cross/enduro, che di componenti in comune con le moto da strada hanno l'aria che ci va nelle gomme..

Ti auguro che sia compatibile, ma sono molto pessimista!

• 9 anni fa

adscs

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.