Fly
Lv 4
Fly ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 8 anni fa

Filtro esterno o filtro nel coperchio? 10 PNT.:!!?

Vorrei acquistare un'acquario più grande e vorrei sapere se è meglio un filtro esterno (ne possiedo già uno) o quello integrato nel coperchio (soprattutto in termini di praticità e pulizia filtro senza troppi spargimenti di acqua sul pavimento)..!

Ringrazio anticipatamente e... 10 PNT AL MIGLIORE!!!

6 risposte

Classificazione
  • Luisa
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao, io ho avuto in passato un acquario con filtro integrato sul coperchio e posso dirti, era un flagello; difettava nella filtrazione perchè non sapevo mai qual'era il giusto livello dell'acqua: lo abbassavo e filtrava male, lo alzavo e mi buttava l'acqua fuori dall'acquario finchè una notte mi sono ritrovata col pavimento semi allagato. Alla luce della mia esperienza, io ti consiglio di scegliere un filtro esterno che ti garantisce migliore qualità di filtraggio e zero rischi specie se opti per marche di ottima qualità tipo eheim (la serie professionel) o askoll pratiko.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Zante
    Lv 7
    8 anni fa

    Io l'ho comprato un acquario col filtro integrato nel coperchio, ma non mi ha per niente soddisfatto. Non so perchè, ma a pelle mi ha dato una pessima impressione, nonostante l'acquario l'avessi comprato proprio per quello, pensando che sarebbe stato più pratico.

    Alla fine ho preso un filtro esterno ed ho rimosso il coperchio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Ombra
    Lv 7
    8 anni fa

    Io ti dico filtro esterno, chiudi i rubinetti e se hai a potata di mano una caraffa gocce zero, poi pe lo porti in doccia e li armeggi fin che vuoi.

    Comunque per evitare allagamenti bisogna stare molto attenti alla guarnizione della testa, se si secca o la pizzichiamo chiudendolo c'è serio rischio che perda, ogni tanto una passatina con un po di olio di vasellina ci vuole.

    Anche quello interno ha dei vantaggi, costa meno meno problemi di allagamento, minor consumo di corrente.

    Buona fortuna.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Quello esterno e meglio perche fornisce piu sicurezza !

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • jo man
    Lv 4
    8 anni fa

    Allora io direi quello esterno perchè è più efficace e c'è anche piu spazio nell'acquario!

    ciao ciao

    visitate:

    http://fabioflake.blogspot.it

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    meglio quello esterno...

    Fonte/i: io ho l'acquario con il filtro esterno
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.