E possibile essere vegani, non consumare né glutine, né soia, né integratori, e avere tutte le proteine nobili?

e tutti gli altri nutrienti necessari per la salute umana? perché io leggevo che un vegetariano se volesse avere tutte le proteine nobili in corpo dovrebbe consumare il 60% di cereali, il 30 % di legumi, e il 15% di verdure...

tolto il fatto che così poche verdure nemmeno il leone le mangerebbe, ma una dieta cosiffatta non ci manderebbe in overdose di glutine??? Perché io ho scelto di non consumare né lattosio e né glutine anche se non sono allergico perché sto male lo stesso se ne consumo....

spero che mi rispondano solo persone educate, non vado d'accordissimo con i vegetariani, vorrei solo imparare da voi, ergo si astengano i furiosi scatenati...

Aggiornamento 2:

@Contrariato Lander: dammi la prova.... so che non siamo leoni, ma nemmeno mucche! Torna tu sulla terra....

Aggiornamento 3:

@merrick: e come faccio io a vivere bene in salute seguendo la paleodieta?? Io come tutti gli altri? Eppure io mangio mezzo chilo di carne al giorno e 12 uova, oltre che 1 kg di verdura al giorno!

Aggiornamento 4:

@A: infatti le scemenze scritte su internet non le leggo, infatti non sono vegetariano, io mi affido a non solo medici veri, che in Italia non esistono,ma in genere a scienziati veri, come biologi...

Aggiornamento 5:

@. non a caso il pane e la pasta generano dipendenza, e io droghe non ne prendo, mi dispiace...

Aggiornamento 6:

@Virgolone: ma è difficile da capire che la mucca e l'uomo sono 2 cose diverse??? La mucca ha un apparato digerente completamente diverso dall'uomo! Per certi aspetti l'uomo è più simile al'orso, che ha un intestino lungo, ma è carnivoro-frugivoro (che non vuol dire essere onnivori, solo il maiale lo è)

Aggiornamento 7:

@ago: se la celiachia è l'ipersensibilità al glutine non significa forse che fa male ma tu lo senti di più??

Io mi sono fatto visitare, non sono intollerante a nulla, e il glutine e il lattosio mi fanno stare male, non tornerei a mangiarli per nulla al mondo.... se il glutine facesse bene all'uomo non credi che una relativa intolleranza non avrebbe modo di esistere??'

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Le proteine nobili sono aristocratiche: hanno la puzza sotto il naso!

La carne è fatta di proteine nobili!

Ecco spiegato perchè secondo i vegani la carne puzza!!

Puoi consumare le uova!

• .
    Lv 7
    9 anni fa

quelle percentuali sono assurde.

cmq la soia è un legume come un altro francamente non sopporto più che la si tratti come una sorta di alimento a parte, non è la manna dal cielo...è un caxxo di fagiolo...!!! se uno mangia i borlotti va bene uguale....!

io ti sconsiglio di leggere le scemenze online e ti consiglio di rivolgerti ad un medico vero.

il mio medico di base è anche dietologa ed è onnivora eppure eccomi qua...vegetariana da 10 anni e vegana da 3.

• 9 anni fa

Spero che Aziz sia ancora in giro per il parco.

Fonte/i: Ho bisogno di farmi una dose di glutine.
  • Anonimo
    9 anni fa

Mi domando come diventano nobili queste proteine che gli animali ottengono dall'erbetta...e in caso di uova da scarafaggi e altri animaletti. ah ecco devono essere tutti quei medicinali che danno agli animali a trasformarle.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • tatta
    Lv 5
    9 anni fa

""una dieta cosiffatta non ci manderebbe in overdose di glutine??? ""

Non necessariamente, se scegli di consumare solo cereali privi di glutine (mais, riso, avena, quinoa, grano saraceno, miglio, amaranto, teff..... )

Fonte/i: sono celiaca
  • Non è possibile avere le proteine nobili, da vegani, naturalmente. Infatti esse sono presenti solo negli alimenti animali.

In ogni caso, nessun problema perchè dai vegetali ne otteniamo l'equivalente.

"tolto il fatto che così poche verdure nemmeno il leone le mangerebbe" Non ho capito.

Io sapevo che il glutine è contenuto anche nella carne, ma non consumare cereali, verdure e legumi come ogni essere umano, perchè contengono glutine, mi pare una gran cavolata, quando si è non allergici.

--

HO CORRETTO LA PRIMA FRASE CHE MI SI ERA STRAVOLTA DI SIGNIFICATO NELLO SCRIVERE.

-

Non ci penso nemmeno, il glutine mi appesantirà il colpo ma con pane, focacce e quant'altro, mi alleggerisco la mente.

In ogni caso da qualche sito internet risulta. perchè io mi dimentico sempre cosa mangiano, che i celiaci consumano i cereali in chicco e normalmente verdure legumi e ortaggi.

In questo caso non ci sarebbe nessun problema tantopiù che ogni tanto scrive qui qualche vegan celiaco.

Cos'è che dovrebbe dimostrarti lander d'oh!

• 9 anni fa

Chi ha il pane non ha i denti....

Potessi io mangiare un panino o una pizza ma mangia normale va' e fatti una visita se stai male non fare di testa tua

Fonte/i: CELIACO DA 12 ANNI
  • Anonimo
    9 anni fa

Certo che è possibile, basta mangiare cibi senza glutine.

<<un vegetariano se volesse avere tutte le proteine nobili in corpo dovrebbe consumare il 60% di cereali, il 30 % di legumi, e il 15% di verdure...>>

in realtà se fai il calcolo, anche mangiando un solo vegetale al giorno (fino a raggiungere le calorie che devi assumere giornalmente) con la molti vegetali ottieni tutti gli aminoacidi essenziali nelle quantità di cui hai bisogno http://www.inran.it/646/tabelle_di_composizione_de...

• Anonimo
    9 anni fa

leone? proteine nobili? ti consiglio di tornare tulla Terra, non sei un leone, e le proteine nobili non sono nulla di scientifico ma un modo di dire inventato.

ciao

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

Essere vegani non è metal \m/

Scherzo, stimo molto i vegetariani! =) Purtroppo non riesco ad esserti utile, effettivamente potevo anche non rispondere. Saluti, buona notte =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.