Amici ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 8 anni fa

come si pesca con la canna da pesca ?! 10 punti + 5 stelle al migliore?

come si pesca con la canna da pesca?! vorrei alcuni dettagli

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    La canna serve fondamentalmente per depositare la lenza o per lanciarla lontano, ma si può sfruttare la sua elasticità anche per ferrare e per ammortizzare le fughe del pesce una volta allamato.

    La canna può essere abbinata a diversi sistemi che facilitano la pesca, come un mulinello magari dotato di frizione o un elastico interno.

    L'uso dipende dalle caratteristiche della canna e dal tipo di pesca che si intende effettuare.

  • Anonimo
    8 anni fa

    Scusa non ho capito in che senso? Prepari la canna con amo lensa e un pesciolino o un verme quello che vuoi e poi butti la canna in mare dipende dalla zona se la devi buttare lontano o vicino e poi aspetti se dopo un po non prende nessun pesce gira il mulinello cosi sembra che l'esca si muova se nemmeno prendi niente vuol dire che si sono mangiati già tutta l'esca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.