deodorante per ipersudorazione?

è da tempo che soffro di ipersudorazione,anche d'inverno..fortunatamente non ho problema di cattivo odore,ma il problema è che non riesco in nessuno modo a far diminuire il sudorei!ne ho provati veramente molti..prima quello della neutro roberts-non ricordo il nome,se non sbaglio dry..vabbè,aveva il tappo verde acqua!ahah e praticamente non faceva na mazza apparte farmi venire il mal di testa per l'odore troppo forte-..poi vari altri..poi mia madre in farmacia ha preso l'idrosi roll della monoderma che,bo..non so se andava utilizzato tutto e poi vedere se si ottenevano risultati,però..bo non ho notato niente di che,ossia si magari la sudorazione era un pò diminuita,ma..insomma l'alone ancora c'era!poi ho provato l'invisible for black and white,sia lo spry-anche qui odore fortissimo,anche troppo quindi abbandonato pure questo-e poi ora il pure invisible roll on,che invece ha un odore molto delicato e bello..e praticamente ora,dopo aver letto non ricordo dove di utilizzare un deodorante antitraspirante prima di andare a dormire in modo da farlo assorbire durante la notte,faccio così:metto ogni sera con le ascelle pulite il monoderma idrosi roll,poi alla mattina le sciacquo soltanto senza sapone e applico sulla pelle pulita il pure invisible..però purtroppo,apparte ripeto l'odore piacevole e duraturo,non cambia più di tanto :( se anche voi avete il mio stesso problema o avete provato questi prodotti in maniera diversa,o ancora meglio altri che v'hanno risolto il problema,per favore ditemelo,grazie!!

-ho visto la pubblicità del deodorante della somatoline cosmetic per pelli sensibili,quello l'avete provato?com'è?ditemi ditemi!-

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

ciao. prima di tutto chiariamo una cosa: sudare fa bene, molto bene! ma come tutte le cose belle, ha un difetto...è molto ma molto antiestetico, e anti...come dire....non se pò sentì! ahahah

ma non per questo devi scoraggiarti.

ti illumino perche mi interessa molto il tuo problema.

piu bevi piu sudi, ma piu bevi piu elimini tossine, e il tuo odore non puzzerà.

i deodoranti antitraspiranti sono deodoranti che chiudono i pori della pelle e non permettono la sudorazione, e dato che questa fa bene, gli antritraspiranti sono negativi. ma sono ottimi per persone che soffrono di questo 'problema' diciamo.

i deodoranti antitraspiranti contengono il cloroidrato d'alluminio (alluminium chlorohydrate)...LE ASCELLE VANNO TENUTE LIBERE QUANDO SI PUò..NON APPLICARE LA SERA IL DEODORANTE ANTITRASPIRANTE PERCHE FA MALE E PUO GONFIARE I LINFONODI O CAUSARE PRURITO E ROSSORE..quindi boccia questa abitudine! NON FA UNA MAZZA!

io ti dico invece di lavarti sempre le ascelle quando torni a casa e prima di scendere, di applicare un deodorante (io uso i Dove, dove talco e dove original oppure il borotalco con microtalco che assorbe il sudore e mi trovo molto bene perche le profumazioni mi piacciono, tengono tutto il giorno e sono molto efficaci!)

esistono comunque dei prodotti che ti possono aiutare..come ad esempio l'IDIDROSI VAPO, che è uno spray che puo essere usato anche per i piedi..o l'IPERDERMAFRESH, un deodorante in crema roll on ecc che può essere utilizzato anche per le zone inguinali..prima applica uno di questi prodotti, e poi dopo puoi mettere un pizzico di deodorante..

oppure puoi usare un deodorante naturale fatto in casa: una soluzione satura di bicarbonato e amido di mais..

il bicarbonato uccide i batteri, quindi il tuo sudore non puzza, e l'amido di mais assorbe il sudore..

puoi aggiungere anche degli olii eessenziali se vuoi dare una profumazione particolare, oppure spruzzare normalmente addosso il profumo..

puoi anche applicare delle gocce di TEA TREE OIL, diluite in acqua, che anche sono ottime per il sudore..

insomma ci sono tantissimi rimedi, anche molto naturali, l'importnate è trovare quello giusto per la propria persona e per il proprio tipo di pelle..io comunque ti consiglio di utilizzare un deodorante antitraspirante, di non applicare nessun deodorante la sera dopo la doccia, in modo che le ascelle possono stare libere tutta la notte, di lavarle sempre, soprattutto quando sei a casa e prima di fare attività fisica, in modo che il tuo corpo puo sudare normalmente..

quindi il deodorante antitrspirante va tenuto solo quando sei fuori o in compagnia, ma se sei a casa da solo lava bene le ascelle perche fa male! ciao :) non scoraggiarti mi raccomando, ricorda che la sudorazione è anche causata da fattori ansiogeni e emotivi..quindi impara a controllare le tue emozioni!!

• Lydia
    Lv 4
    4 anni fa

Per liberarsi dall'iperidrosi suggerisco questo metodo molto efficace http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?ye3Q

Se consideriamo le cause della sudorazione eccessiva, dobbiamo ritenere responsabile del fenomeno il sistema nervoso autonomo, il quale, agendo attraverso il sistema nervoso simpatico, produce una elevata quantità di sudore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.