Salve, ho bisogno di un consulto sul sesso , mi potete aiutare?

Faccio 1 superiore e sto con un ragazzo da 1 mese e 17 giorni. Siamo entrambi vergini, ma ieri è successo che abbiamo svolto tutti i preliminari , tranne il ditalino..

Io , per la prima volta, ho provato delle sensazioni molto forti , dopo aver avuto un corpo a corpo molto intenso , anche se eravamo in mutande, quindi, semi vestiti.

Avevamo entrambi una voglia assurda di farlo, ma non avevamo le protezioni, quindi abbiamo evitato.

Vorrei chiedere aiuto a mia madre ma , lei, avendo una mentalità MOOOLTO ristretta e chiusa, vuole che io faccia sesso solo dopo il matrimonio (cosa che io non ho MAI condiviso) , quindi mi affido a un qualche vostro consiglio..

Le miei principali domande sono :

Come comportarsi dato che è la prima volta ?

Cosa può succedere (perdite di sangue) ecc ?

e , infine, consigli personali.. Io sono una persona molto seria , ma lui mi ha stravolto la vita e , so che stiamo insieme da poco, ma lo amo davvero tanto .. La mia paura più grande è che sia troppo prematuro farlo ora .. Non so che fare.

Confido in voi , grazie

-Ila

9 risposte

Classificazione
  • Iole.
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Io ti dico per esperienza personale , segui il tuo cuore, se fai una scelta con il cuore ,una scelta reale ..non te ne pentirai mai.

Ora passiamo alle tue domande.

Come comportarsi dato che è la prima volta ?Non c'è un modo di comportarsi,sii naturale.

Cosa può succedere (perdite di sangue) ecc ? Si ,molto probabilmente perdite di sangue a causa dello sfregiamento delle pareti vaginali,ma fidati non farà male,cioè sarà un male piacevole,che ricorderai per tutta la vita.

Allora ecco alcuni miei consigli o come vuoi chiamarli.

Allora assicuratevi che le precauzioni (immagino il preservativo) siano intatte, sul pacchettino del preservativo trovi tutto,attenta a non rovinarlo con anelli,pircing o cose che potrebbero bucarlo. Non tenerlo in posti molto caldi,insomma,conservalo con cura. Non avere paura, segui il tuo cuore, siete comunque ragazzi giovani e non rovinatevi la vita quindi usate bene queste sante precauzioni,perchè è brutto trovarsi a 15-16 anni con un pargoletto tra le braccia. Comunque trovo che la vostra scelta di bloccarvi nel fare l'amore a causa della mancanza di precauzioni sia una cosa molto matura.

Altri consigli:leggere attentamente le istruzioni se si è alle prime esperienze e fare qualche tentativo da solo se non lo si è mai usato,comprare solo preservativi con il marchio "CE " (appare sui dispositivi medici o sulle loro confezioni e indica che il condom ha buoni requisiti di sicurezza e di efficacia),verificare la data di scadenza e aprire con delicatezza la confezione nel punto indicato facendo attenzione a non danneggiarlo con le unghie o con anelli.Controllate che l'anello di gomma si trovi all'esterno in modo da poter srotolare il preservativo senza fatica

indossarlo sul pene non appena l'erezione è completa, non solo prima dell'eiaculazione

mentre lo si indossa, tenere premuta la punta del preservativo che funziona da serbatoio per raccogliere lo sperma (per evitare che si formi una bolla d'aria) e srotolarlo in modo da coprire l'intero pene in erezione

durante l'estrazione del pene tenerlo saldamente alla base per evitare accidentali fuoriuscite di sperma.

--

Ragazzi pero' se non avete nemmeno letto è inutile mettere il pollice in giu' solo perchè ho scritto più informazioni di voi..io a differenza vostra voglio aiutarla*^*

Fonte/i: Esperienza.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Paolo
    Lv 7
    8 anni fa

Se fai il primo superiore avrai 14 anni perciò non è che tua madre sia all'antica, ma è chiaro che se un figlio a 14 anni ti viene a chiedere dei consigli su come fare sesso, dubito che anche la mente più aperta non rimanga perplessa.

Capisco il desiderio, che è normale averlo, ma forse a 14 è meglio ragionarci su e far passare un pò di tempo.

• 8 anni fa

La tua domanda mi lascia un po' perplesso: hai grosso modo 14 anni, vi siete spinti quasi al punto di non ritorno e chiedi consigli a noi? Mi pare che hai già le idee molto chiare, difficilmente potresti tornare indietro a questo punto.

Se ti dicessi che alla tua età bisognerebbe andare cauti mi manderesti subito a quel paese, anche se dall'incertezza finale ("sono una persona molto seria [...] ma lo amo davvero tanto"), direi che forse il sospetto viene anche a te. Credimi, "amare" è una parola il cui significato si impara molto più avanti nella vita; "innamorata" è la parola giusta.

Per quanto riguarda i consigli "tecnici" ti consiglio vivamente di parlarne con un ginecologo, così valuterete insieme anche l'aspetto contraccettivo, che non affiderei assolutamente al caso.

Sii prudente.

• 8 anni fa

È troppo presto. Non perché sei piccola ma perché è poco 1 mese... Ti consiglio di aspettare, di essere convinta di donargli tutta te stessa, e di amarlo tanto da fare ciò. È una cosa che ricorderai per sempre... Spero che tu sia abbastanza matura per affrontare una cosa simile.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Fare solo sesso con a million con la quale nn hai nemmeno sintonia? X come la vedo io nn è x niente normale, il problema, xkè d problema si tratta, lo devi risolvere da sola, ok? Hola e in bocca al lupo!

• 8 anni fa

se ti piace davvero tanto sei convinta (ti ha stravolto la vita...!!) fai le cose con criterio (preservativo, tantopiù che anche lui è vergine, è fondamentale) e VAI!!!!!!!! la vita è una, il sesso è bello, non vedo perchè dover stare a reprimere una voglia col calendario in mano (è troppo presto ecc...-.- ).... anche io l'ho fatto a 14 anni, con uno che manco era il mio ragazzo, ma mi piaceva e non mi sono mai pentita.... buona fortunaaaa

• Anonimo
    8 anni fa

be' io direi che si è prematuro farlo! non tanto per l'età ma perchè state assieme da poco tempo. La prima volta è molto importante (te lo dico da tua esatta coetanea) rischi di pentirtene poi, non so perchè ma appena tu lo fai solo dopo ti rendi conto di ciò che hai fatto e quasi sempre non capisci i consigli di quelli che hanno già superato la loro prima volta...

TU ASPETTA E NON TE NE PENTIRAI, qualche mese solo per vedere se è davvero quello giusto

cmq la prima volta non è per niente piacevole fa un male CANE e per le perdite di sangue non c'è neanke da preoccuparsi sono davvero minime!

• 8 anni fa

luca ha detto tutto :) io mi prendo 2 punti, grazie :)

• Anonimo
    8 anni fa

ciao,

dato che è appunto la prima volta quindi una cosa abbastanza importante devi sentirti pronta e soprattutto devi sentire che lui sia la persona giusta con qui farlo.

diciamo che non ci sono dei modi specifici sul come comportarsi, quello va da persona a persona l' importante è che vi piaccia e che siate voi stessi.

Si p possibile che esca del sangue ma non ti preoccupare non è niente di grave, è del tutto normale.

quindi pensaci bene parlane anche con lui e decidete insieme.

ciao e buona fortuna.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.