promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 8 anni fa

Cosa? Rock&Pop& Il diario di Nakama (e pubblicala), giorno 17/05/12?

Stamane mi sono svegliata con la luna storta. Anche se in verità quando mi sono svegliata c'era il sole (ah, che ridere ).

Gli uccelli fischiettavano, ma io egoista come sono, speravo che si spiattellassero contro un tronco e la smettessero di sbattermi in faccia la loro heppitudine.

Mi sono guardata allo specchio ma ho subito desistito dall'impresa. Le occhiaie, gli occhi scavati, la cicatrice sul labbro più violacea che mai: tutte queste cose mi rendevano inguardabile.

Ho conciato i capelli alla bell'e meglio, ho messo i pantaloni più consumati che ho trovato nell'armadio (sono tutti strappati, causa lavori in garage e in giardino, ma li adoro ugualmente *_*), una maglietta con sopra delle ombre che fanno il girotondo.

Sono uscita, ho preso il bus, sono arrivata a scuola, ho finto di impegnarmi in educazione fisica, ho finto di seguire l'interrogazione di due miei compagni di chimica, ho finto di prendere appunti di filosofia, ho fatto piuttosto bene la verifica di analisi di un testo (l'Autoritratto) di Ugolino Foscolo (messo a confronto con l'Autoritratto di Alfieri). Me l'ero preparata (per modo di dire) ieri per esercitarmi. E mi è proprio capitata quella. Ho scritto due fogli protocollo, mi sono slogata un polso, sono stata la prima a consegnare e al suono della campanella, tutti ancora ingobbiti sui fogli, mi sono fiondata fuori perché mi sentivo soffocare. Ho ripreso il bus, sono giunta a casa, ho portato mia sorella a prendere un gelato e poi l'ho portata al parco giochi. Poi ho fatto una cosa da incoscienti, da cretini, irresponsabili. Una cosa su cui i servizi sociali avrebbero da ridire: mi sono sdraiata sulla panchina mentre mia sorella si dondolava sull'altalena, e quel movimento regolare mi ha fatto venire un tale sonno. Era ipnotico! E poi il suono delle catene dell'altalena che fanno inchh incch incch. Mi sono quasi addormentata, ma solo quasi. Ho chiuso gli occhi solo per un micro secondo. Poi mia sorella si è messa ad urlare per farsi spingere. E dico: per fortuna. Se mi addormentavo del tutto?

Poi , verso le 18.30 è arrivato il mio papi e mi ha portato a farmi guidare in un parcheggio sperduto nei pressi di Sperdutalandia.

Ho dato il peggio di me: non riuscivo a fare la retromarcia, continuava a spegnersi la macchina e io mi stavo per ammazzare.

E mio padre: "FRENA! RALLENTA! ACCELERA! FRIZIONE! PRIMA! SECONDA! FREEEEEENA! TIENI LA DESTRA!"

Io stavo per ammazzarmi. E forse anche lui, anche se continuava a dirmi: "stai andando bene, va bene, dai, riprova".

Ad ogni modo, ad un certo punto mi ha fatto guidare in una stradina (sempre in questo parcheggio) e da una curva di mèrda arriva un camion di mèrda ad una velocità da autostrada. Alla mia destra c'era il muro e spostandomi avrei rischiato di raschiare la macchina, così sono rimasta dov'era e naturalmente il camionista non ha pensato di spostarsi, è passato ad un millimetro di distanza e io, mi sono talmente sentita ridicola, mi sono coperta la testa con le mani, lasciando il volante e sbilanciandomi sul sedile del passeggero (ossia, mio padre) e lui a sterzare al mio posto e...no, davvero. Non c'è da ridere, anche se effettivamente fa ridere. Cioè, a me no. Al camionista si. A mio padre per nulla al mondo.

Ok, ora sono a casa (quasi) da sola. (Il quasi è dovuto al fatto che le mie sorelle sono in salotto a guardare Leone Il Cane Fifone , mentre io sono qui ad aggiornare questa sfigàta pagina di un diario che leggeranno solo persone che mi (non)conoscono relativamente).

Ho terminato.

Adieu.

Aggiornamento:

Nicò: non ti sgrido solo per l'avatar.

Io li ho visti dal vivo, gnè *_*

Aggiornamento 2:

Nicò: grazie per la fiducia *_*

Era la seconda lezione. Io non demordo.

Aggiornamento 3:

Leody: al massimo potrei farti vedere il petto, perché di tette ne ho ben poche.

E ora vai a dormire, sono già le 21.25.

Aggiornamento 4:

Capisco si ,Mostrina :)

Oggi è stata una lezione particolarmente piacevole: la prima mezz'ora abbiamo fatto teoria.

Mi ha spiegato cos'è la frizione in una maniera che scorderò difficilmente ah ah :))

E mi ha anche detto che sono stata brava, nonostante entrambi sapessimo che ho fatto schifo ahah!!

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

'Sera Nakama, mi piacciono i tuoi diari ;)

Io invece ho un brutto ricordo con la scuola guida a causa dell'istruttore "Pierino" (lo chiamano tutti così). Tal Pierino è conosciuto perché durante la guida ha il vizietto di allungare le manine sulle sue allieve e, naturalmente, fra i tre istruttori (due dei quali abbastanza normali) chi mi poteva capitare? PIERINO! Fatto sta che i primi due giorni, quando allungava la manina sulla mia gamba, con la scusa "Brava stai andando bene" ... mi sono limitata a scalciare, in una sorta di tic, senza dire niente.

Al terzo giorno, al suo terzo "Brava etc", ho sbroccato: "Si oh! Brava brava, però togli sà caxxo di mano" (quando voglio divento volgare). Beh, senza andare per le lunghe, sai il tal Pierino che m'ha fatto, nonostante sapessi guidare bene? Mi ha allungato le guide di due settimane dicendomi continuamente "Di questo passo tu la patente non la prenderai mai" ... però la gamba non l'ha toccata più il PORCO! E a distanza di anni, quando lo vedo in giro, qualche pacato insultarello glielo mando. ;)

Adieu ^_^

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Io la scuola guida l'ho fatta la scorsa estate....che due palleeee!! Nel mio paese non c'è la scuola guida, quindi dovevo andare ogni giorno a prendere l'autobus alle 4 del pomeriggio, con 40 gradi all'ombra...poi la parte di teoria è stata una cosa massacrante, soprattutto quei test infiniti...le prime guide invece ricordo che ero proprio uno schifo, quindi non ti preoccupare, ce la farai!

Mio padre aveva poca pazienza nel farmi fare le guide...i primi giri in macchina con lui li ho fatti subito dopo aver preso la patente e non ti dico...aveva da ridire su tutto!!

-Ma ti sembra una curva da fare in terza????? -Ok metto la seconda -E la vuoi togliere sta seconda e mettere la terza?? -Ok metto la terza - Non vedi che quella curva è troppo stretta??? Metti la seconda! -Ok -Ma la vuoi mettere sta terza o hai intenzione di farti i prossimi 10 km con la seconda???

Ahhooooooo! Basta!

Credo di essere stato uno dei pochi ad aver fatto le primissime guide con mia madre, causa scarsa pazienza di mio padre! xD

Ciaoo! :)

• 8 anni fa

Stupido cane!

*_*

Che bella la scuola guida! Tra tutte le cose questa è quella che ricordo con più gioia perchè la patente, l'auto, è fondamentale! È un pezzo di me. Mi permette di andare via. Capisci? e poi c'è l'autoradio, le cose da mangiare in auto, gli autostoppisti, i cartelli stradali, le strade sconosciute, le auto che sfrecciano belle e brutte. Adoro guidare e ricordo tutte le cose che mi dicevano il mio insegnante e il caro papà.

• Anonimo
    8 anni fa

La prossima volta che posterò una domanda (cioè mai più, forse) scriverò nel titolo (e pubblicala).

Grazie Nakama *__*

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • uh è un sacco che non guido. l'ultima volta ero ubriaca persa e non riuscivo a mettere in moto, al ragazzo stavano venendo gli attacchi di panico mentre io ridacchiavo divertita.

coincidenza: pure io ho messo dei pantaloni strappati (non causa lavori in garage, causa che li paghi 140 euro e fanno comunque schifo qualitativamente).

• Tra poco vedremo le inserzioni pubblicitarie su answers: Passa una giornata con Nakama, il nuovo modo di divertirsi... soddisfatti o rimborsati

• 8 anni fa

Non vorrei tornare per nulla al mondo al periodo scuola guida con i miei.

Venivo spesso colta da scatti di furia omicida (e suicida), del tipo "ora vado a schiantarmi da qualche parte così la smette di urlare".

Non è incoraggiante, vero? ^__^

Dai, poi si impara e tutto ti sembrerà una gran cazzàta.

• Nicò
    Lv 5
    8 anni fa

Secondo te io medesimostessosommmo leggo tutto questo "papiello"?

Fonte/i: Credici. ---- L'ho letto,per tua sfortuna,lascia stare la macchina non è cosa tua,prova la bicicletta.
  • 8 anni fa

Ho sentito un brivido freddo lungo la schiena! Le lezioni di guida per me sono state traumatiche ed ero piuttosto inetto; forse è per questo che odio così tanto le automobili e qualsiasi altro mezzo di trasporto. Quando devo recarmi in qualche posto lontano, se possibile, cerco di utilizzare i mezzi pubblici o vado a piedi! In ogni caso adesso, per magia (proprio per magia) me la cavo piuttosto bene alla guida.

http://www.youtube.com/watch?v=O0PayNvdq_Q

Youtube thumbnail

Ciao! (non so perchè ti ho raccontato tutto ciò, forse il diario è contagioso)

• Anonimo
    8 anni fa

eheheh non vedo l'ora di leggere le altre puntate!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.