Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 anni fa

Quante ore dura il fard?

Domattina mi devo preparare e truccare , ma devo essere pronta per le 7:15 perché devo andare a scuola

il mio primo problema è il fard non mi dura il giorno , purtroppo mi sto preparando adesso per domani che ho delle prove generali a scuola e devo portare gli abiti e trucco giusto

https://encrypted-tbn0.google.com/images?q=tbn:ANd... il mio fard è come quello a sinistra , ma non dura tutto il giorno .

Come faccio a far rimanere il fard per 8 ore? A voi quanto dura? Devo abbondare il fard? Non sarà eccessivo?

Anche un'altra domanda :33

Come mai non mi dura il profumo? Abbondo in una maniera esagerata ma non rimangono sulla pelle, mi metto delle creme per il corpo e durano 2 ore , ma come mai non rimane il profumo?

10 punti al migliore :D

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ovviamente dipende dal fard ma soprattutto dalla base che abbiamo sul viso prima dell'applicazione! I fard in crema sono quelli che hanno una durata minore mentre quelli in polvere applicati su una base ben fatta durano quasi un giorno intero! :) Per far in modo che duri più a lungo esiste un fissante per il trucco, una sorta di spray che fissa il tutto, come se fosse una lacca! Io l'ho comprato sul sito Elf e devo dire che non è male! :) anche il fard se posso darti un consiglio è stupendo il Coral della linea studio sempre di elf! :)

Fonte/i: esperienza personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

dipende da tante, tantissime cose, ma soprattutto dalla marca del fard, ovvio che se ne prendi uno di buona qualità è meglio, durerà sicuramente di più..importante è anche mettere il primer viso.. comunque dai, non è una tragedia ehehe te lo porti a scuola, vai in bagno e te lo rimetti, se proprio è così importante ihihih

• Anonimo
    8 anni fa

Dipende dal clima, e dalla tua sudorazione insomma io ti consiglio di passarci una leggera cipria sopra, se ne metti esagerando,sembrerai una bambolina, Non centra la quantita!!

Un bacio :*

• 8 anni fa

La durata del fard dipende molto dal clima, la temperatura, la qualità, il tipo di pelle(se la hai grassa durerà molto di meno col rischio di creare macchie). Io ti consiglierei invece di usare il fard di provare la BB cream, meglio se della L'Oréal, e di applicare succesivamente la terra indiana. Per quanto riguarda il profumo, la questione è la stessa: dipende dalla qualità e dal tipo di pelle. Ci sono delle persone a cui dura tutto il giorno, altre appena mezz'ora. Ti consiglio di non abusarne, perché una volta spruzzato il naso si abitua a quell'odore e non lo senti più, rischiando così di "intossicare" la gente vicino a te!! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.