consiglio riguardo motherboard....?

ciao a tutti, vorrei aquistare una motherboard con una buona scheda grafica incorporata con almeno 512 mb propri, esiste?

vi spiego il motivo:

io uso flight simulator 2004 è ho avuto sempre un problemino che con le schede video aggiunte non ho mai avuto una buona fluidita, spesso andava ascatti.

un giorno la scheda video di 512 mbha smesso di funzionare allora in attesa di metterne una nuova ho abilitato quella integrata alla motherboard che è se non ricordo male di 69 mb.

per caso ho usato fs 2004 con questa scheda e e idovina un po? il simulatore non andava piu a scatti, potevo usare le impostazioni del simulatore quasi al massimo senza problemi di scatti di immagine.

ora pensavo di prendere una motherboard con una bella scheda video incorporata che gestisca effetti e di minimo 56 mb di memoria.

chissa se potrei usare flight simulator x senza problemi?

posso usarlo gia adesso con la 96mb ma con impostazioni medie, se faccio al massimo va un po a scatti e apre le visuali esterne lentamente.

grazie in alticipo per i vostri consigli.

vi posto un video fatto con il mio pc attuale:

pentium (r) 4 3.2 ghz

scheda video incorporata intel (r) 82865G graphics controller

1,24 Gb di ram ddr 400

http://www.youtube.com/watch?v=XOAZbmleqDk

Youtube thumbnail

http://www.youtube.com/watch?v=9LIBEs_FdiI

Youtube thumbnail

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

belli tutti

• 9 anni fa

beh non sò che scheda video avessi ma doveva essere molto scadinte se sorpassata da una integrata , non centra tanto la quantità di memoria ma la velocità . ci sono schede che con 30 euro vanno molto meglio , ma sapere se hai agp o pci-e come slot .... in caso agp (parlando di pentium 4 penso il pc sia vecchiotto) una 3650 e vai con diòs ( avevo anch'io un P4 3.3 MHz (OC) e giocavo a giochi un pò più pesantucci tipo need for speed Most Wanted ecc.. e mai un problema , guarda che sul bios sia settata giusta tipo: se hai una scheda con interfaccia a 128 e la setti sul bios a 64Bit logico che dà problemi .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.