Tonia ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 9 anni fa

7D Canon o 7000D Nikon ?

Spiegatemi il perchè se preferite la Canon 7D e viceversa !

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Se si ha già affinità con Nikon è preferibile rimanere sulla D7000. Un amico passò dalla entry level Nikon alla Canon EOS 7D, contrariamente a quello che gli consigliavo sia io che alcuni amici fotoamatori Canonisti..., e se ne pentì!!

La Canon EOS 7D sembra più veloce nell'autofocus, quindi adatta per sport e caccia fotografica di animali.

La Nikon D7000 è più semlìplice da usare per i neofiti, ha settaggi che evitano di smanettare troppo in post produzione e ha una riduzione del rumore di fondo leggermente migliore (quando scatti di sera con pochissima luce).

Però non è che prendendo una delle due scatti fto bellisime e con l'altra bruttissime...!

Io mi sento di consigliare la Nikon D7000 (potendo la D800)

Le mie foto su Flickr

http://www.flickr.com/photos/jonnyamerica/page1/

• ?
    Lv 7
    9 anni fa

La 7d andrebbe confrontata con la D300s, dove sono piu o meno alla pari, la 7d ha una maggior velocità di raffica e altre caratteristiche superiori. . La D7000 è superiore come iso e questo è ovvio dato che il sensore è piu recente, la 7d è una pro per foto d'azione con un corpo macchina che resiste quasi a tutto. Per un fotoamatore è piu consigliabile una D7000, ma niente vieta di prendere una 7d, sapendo però che costerà un po' di fatica a imparate a settarla al meglio, questo perché piu si sale di livello e meno aiuta ha una reflex. Lo stesso discordo vale Imb casa Nikon. Per quanto riguarda gli obiettivi Nikon ha grandangoli migliori Canon teleobiettivi migliori, questo in generale, perché poi ci sono obiettivi delle stesse fascie che sono migliori da una parte o d'altra, esempio il Nikon 200f2 era considerato il miglior obiettivo mai testato fino a poco tempo fa, ora sono usciti i nuovi Canon 300 e 400 f2,8 che avranno postato piu avanti l'asticella. È così da sempre un colpo avanti uno un colpo avanti l'altro.

• Anonimo
    9 anni fa

Posseggo una 7d come secondo corpo e posso dirti che è egregia, veloce e affidabile, doppio sensore DIGI4 e ISO espandibili fino a 64000... sinceramente la nikon come risoluzione e sensore (nonchè gamma ISo) è inferiore, poi rimane il fatto che gli obbiettivi Canon sono ancora con lenti in vetro LD alla fluorite... mentre Nikon usa polimeri... almeno sugli obbiettivi non di fascia professionale. Medita, se hai già corredo nikon continua su nikon, altrimenti se sei un neofita ed è la tua prima reflex senza dubbio 7D!

• 9 anni fa

Ciao

Io prefeisco Pentax K5 ! :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.