Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

sognare di avere un bambino?

Ciao a tutti. Proviamo da anni ad avere un bambino con il mio compagno ma purtroppo non arriva mai. Ma non è questo tanto il "problema" è che le notti sogno molto spesso di essere incinta o di avere già un bambino o addirittura sogno che sto partorendo. Stanotte ho sognato che ero con un bel pancione. Delle volte do la colpa al mio compagno ma non so neache il xkè. Non so cosa succede, forse è così tanta la voglia di avere un figlio? Datemi dei consigli vi prego altrimenti diventerò matta, grazie.

Aggiornamento:

ciao

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

darti un interpretazione al tuo sogno sarebbe da parte mia un prenderti in giro. Il tuo sogno non ha interpretazioni, visto che il contenuto del sogno rispecchia perfettamente la logica della tua realtà: il desiderare un bambino.

Il tuo sogno e quello di tante altre donne che desiderano un bambino, sono simili ai " sogni infantili " . Ti porto un esempio : desiderare nella realtà quel giocattolo, andare al parco, un cucciolo, ci porta a sognare di avere quel giocatolo, di andare al parco, etc etc. MI DICI COSA C' E' da INTERPRETARE?

Cosa devo dirti ? Che sogni in questo modo perché desideri un bambino ? Le chiacchiere non sono abituato ad inviarle.

TI FACCIO INVECE TANTISSIMI AUGURI:

Rocco b.

• Anonimo
    9 anni fa

ciao ,leggendo sia il sogno che la situazione , mi viene da dire che è un sogno di desiderio, ossia ciò che per il momento non riesci a ottenere nella realtà sogni di avere un bambino, io ti capisco benissimo e c'è da diventare matti, se invece vuoi sapere cosa rappresenti il bimbo, rappresenta un progetto, una rinascita, un qualcosa che si vuole realizzare, nel tuo caso è un vero bimbo in altri può essere:un nuovo lavoro, un 'idea e tanto ancora. A parte il tuo desiderio di avere un figlio c'è qualcosa d'altro a cui aspiri ma che vorresti o dovresti realizzare prima di avere un figlio? ciao

• Anonimo
    9 anni fa

I sogni sono il rimescolio di emozioni, senzazioni, e desideri. Sicuramente il desiderio di avere un bambino è per te così grande che sogni di averlo per vivere l'emozione. Perchè i sogni sono anche i desideri. Il subconscio assorbe durante tutto il giorno, e la notte "esplode". Molte volte ingrandendo o sminuendo enormemente la realtà, rendendo anormale una cosa che puiù benissimo essere normale. Ti chiedo solo di non arrabbiarti più con il tuo fidanzato per questo sogno, perchè lui non è il suo subconscio e magari, se anche lui vuole realmente molto questo bambino, ci sta molto male dal fatto che vede te soffrire e soffre anche lui. I sogni possono non significare nulla, ma il più delle volte moatrano lati nascosti di noi e, che ci piacciano o no, si manifestano durante la notte.

Spero di esserti stata d'aiuto ! Mi dispiace comunque per te... davvero molto =(

Ma penso che se tu ci provi e ci riprovi, sicuramente riuscirai!

Ti posso raccontare la storia di mia mamma?

Tutti e due i miei genitori mi volevano tanto, ma non riuscivano ad avermi. Mamma non poteva rimaneere incinta, o portare a termine una gravidanza. Era un grave sconforto morale per lei. Ma un giorno, ha provato a rivolgersi a Dio (spero tu ci creda =D ) . Ha pregato tanto per riuscire ad avere bambini e si è convertita. Alla fine sono arrivata io. E poi altri due miei fratelli. Magari la soluzione è quella. Sai, tantissime volte lui aiuta! Quindi :

Se ci credi, continua a pregare a a crederci!

se non ci credi, prova. Non costa nulla pregare un po'. è come provarle tutte. E ho sentitpo tantissimi casi analoghi a quello di mia mamma, quindi provaci!

Un Bacione, spero che tu scelga la giusta strada e che riesca ad avere il bambino. !!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.