Chi di voi va in campeggio con i bambini?

Il mese prossimo una nostra coppia di cari amici andrà in vacanza 15 giorni.. ma non una vacanza come le altre.. andranno n campeggio!! ci hanno chiesto se andremo a trovarli, mio marito gli ha risposto subito di si.. e elettrizzato dall'idea, io sto bene con loro e mi fa piacere andare qualche giorno a trovarli, anche perché anno una bambina come la nostra e immagino che si divertiranno molto insieme!! L'unica cosa che mi preoccupa e il CAMPEGGIO... non sono mai stata e da quello che h sentito dire non e una cosa moltto adatta per dei bambini piccoli.. chiedo consigli.. qualcuna d voi e già stata in campeggio con i bambini? e vero che ci sono le doccia in comune con gli altri campeggiatori e devi fare la fila? ma non c'è il rischio di prendere qualche malattia? di notte possiamo stare tranquilli..?! no perché essendo in una tenda per un maniaco e facilissimo intrufolarsi e aggredirci.. ho paura sono sincera.. ultima domanda c'è da fare qualche vaccino particolare prima di partire? Grazie a tutte. Giovanna

13 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Se posso essere sincera i bambini si divertiranno tantissimo, dormiranno benissimo e mangeranno tanto... perchè l'aria salutare che ci offre un campeggio mette molto appetito...

te lo dico per esperienza personale. ero io quella che non poteva dormire perchè per terra era duro ma mio figlio era molto sereno in quei giorni. non ho dovuto fare alcun vaccino... solo piccoli accorgimenti:

la doccia la faceva CON LE SCARPE

in bagno gli mettevo il copriwater di plastica usa e getta (li vendono anche al supermercato)

antizanzare

anch'io ero ansiosa ma alla fine tutto è andato bene... la sera ti consiglio sempre di portare un pigiama in maniche lunghe per l'umidità e non dimenticare disinfettante.

mio figlio quando siamo andati via si è messo a piangere che non voleva tornare a casa

• 9 anni fa

si il vaccino c'è.. però è meglio se lo fanno i tuoi amici...

è un vaccino contro la tua rottura di maroni..

• Daphne
    Lv 5
    9 anni fa

OH PORCA MISERIA...

vai in campeggio e stop...

poi come torni ci dici com'è andata...

se non provi non puoi sapere come andrà...

ma perchè fai domande cosi strane????

• Anonimo
    9 anni fa

nooooooo..... non andareeeeeee....

poi ti porteranno anche al luna park dove i pedofili in agguato sorveglieranno voi e le vostre bimbeeeeee......

per non parlare delle malattie mortali che si prendono in terra.... a meno che tu non voglia portare anche la bici e far girare tua figlia solo con quella...

------------------------------------------------------------------

@ sa: ma non hai letto la vecchia domanda di bruchina in cui diceva che il luna park è pieno di pedofili??? è diventata una leggenda quella domanda.. spetta che la linko...

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=An...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Io so che per le vacanze in campeggio ci sono 3 vaccini...

Il primo è meglio farlo prima di partire,il secondo a metà soggiorno e il 3 a fine vacanza...cosi si evitano contagi e strane malattie campeggistiche...

Logicamente chi soggiorna nei campeggi è obbligato a stare dentro il campeggio tutta la vacanza,tipo una quarantena...perchè se si esce si rischia di attaccare strane malattie alla gente fuori,e non essendo loro vaccinate al campeggio correrebbero dei grandi rischi...

Dimmi quando vai che diro anche una preghierina per i tuoi amici,ne hanno bisogno...

• Anonimo
    9 anni fa

Vaccinazioni? Assolutamente si, antirabbica, quella per la malaria, quella per il tifo e quella per gli orecchioni. Ah anche il vaccino per il papilloma virus!

Tranquilla i maniaci non ti entrano in tenda, si apposta nelle docce comuni e ti aspettano li...

Ma dai su!!! Come puoi dire queste cose...

Vedrai a tuo figlio il campeggio piacerà tantissimo e se lo prenderete con la giusta filisofia anche a te e tuo marito

Fonte/i: I miei gentiori mi portano in campeggio da quando ho 6 mesi e sono sopravvissuta a questa e a molte altre loro barbarie come portarmi al luna park...
  • 9 anni fa

Come no, devi fare l'anti tifo. Tu non lo sai ma i campeggi sono famosi per essere l'ambiente a più alto tasso di stupri. Sul serio, entrano nella tenda mentre dormi e con tutto quello spazio a disposizione (passando totalmente inosservati) ripropongono tutto il kamasutr.a

A me sembra un luogo un pò troppo di perdizione per te, umile catechista. Poi fai te.

I bagni sono in comune, attenta potresti prendere un fungo o qualche altro tipo di infezione (sta cosa successe a una mia amica, assidua frequentatrice).

A me il campeggio non piace sia per il dormire in tenda sia per il discorso bagni.

• Anonimo
    9 anni fa

Il vaccino addirittura?! Ma dove vai in campeggio nel Burundi?

Io sono stata solo una volta in campeggio, mio figlio non c'era ancora...

Sinceramente a me non piace molto, pero' se si e' in buona compagnia si può resistere benissimo !

Per il maniaco che entra in tenda... Ammazza che ottimismo che hai sempre.

• Becky
    Lv 6
    9 anni fa

Attenta, il campeggio è pieno di pedifili e stupratori!

Fai come me: portati un fucile a canne mozze dietro, non si sa mai!

Comunque fossi in te non frequenterei mai gente che va in campeggio....non si sa mai cosa succede dietro quelle tende!

Per la vaccinazione: per star sul sicuro direi malaria, tifo, lebbra, febbre gialla e epatite a, b, c, d, e,....fino alla z. Ma sei sicura di volerle fare? Non lo sai che hanno effetti collaterali? E se il pediatra dell'USL che le fa è in realtà un pedofilo?

Fonte/i: Continuo a sperare vivamente che tu sia un troll, anche se comincio a temere che tu sia "vera".....
  • 9 anni fa

il vaccino contro la cretinaggine non esiste..

quindi nessun vaccino!!!

vai tranquilla

ah e non è come ti dicono le altre sai.... sono proprio i campeggiatori stesso ad essere maniaci stupratori e pedofili.

Senza contare che son quasi tutti tatuati.....

e tanti di loro nemmeno sposati!!!

ottimo spunto per le tue lezioni di catechismo.....

vai vai... ahhh sai quale è il campeggio migliore?

vai in egitto, prosegui oltre... quando inizi a vedere mooontagne di sabbia.. parcheggi lì, lasci lì i tuoi e vai alla ricerca della reception (ehh tuo marito deve guardare la macchina ed il pupo.. con tutti 'sti ladri in giro...) sempre dritto mi raccomando (ahh e la reception apre alle 12 spaccate) per un'oretta.. mai girarti.. sempre diritto.. vedrai che ci arrivi e che ne vale la pena!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.