Vorrei realizzare una box doccia...?

Fatto in muratura,senza piatto doccia e porta,ne la odiosa tenda,tipo questa,ma quadrata.Non riesco trovare nessun immagine o suggerimento.Mi potete aiutare per favore?Grazie!

http://www.archiexpo.it/prod/wedi/box-doccia-da-in...

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Farlo come da foto richiede molto ma molto spazio.se invece lo volessi fare in un appartamento ho quello che fa per te: inanzitutto per problemi di pendenza relativi allo scarico della doccia, dovrai creare una sorta di scalino per la doccia ed evitare così l inmancabile fuoriuscita Dell acqua.dopodiché crea sulla parte superiore destra dello salino una scalanatura dove successivamente immetterai una guida di acciaio fissa per il fissaggio di in vetro temperato.poi impermeabilizza tutte le pareti con rete e mapelastic.poi piastrella a tuo piacimento.

Occorre un bel soffione e grande dall alto e uno a parete col saliscendi

Ti consiglio dei bei listelli di pietra per la parete della doccia o mosaico e a pavimento e come gradino le mattonelle che corrono nel bagno appositamente tagliate da un marmista(occhio sempre alla pendenza Dell acqua).

Ti consiglio di porre un bel termoarredo all esterno della doccia in modo da appenderci su gli accappatoi,magari sempre di acciaio.

Magari per rendere piacevole lo scalino ti consiglio di innestare lungo lo scalino, sulla parte ovviamente a vista tre o quattro piccoli led luminosi.

Al centro la piletta dovrà sempre essere acciaiosa in modo da tenere sempre in uso lo stesso materiale

Ti consiglio mattonelle antiscivolo e non troppo scure e fughe piccole (nello stucco delle fughe facci mettere l apposito lattice).

Ciaooo :)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

il tuoe esempio è una doccia da SPA... ma nessuno ti vieta di farla anche a casa, in scala ridotta poichè prendono molto spazio.

oppure: http://www.linkmyhome.com/image/image_gallery?uuid...

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.