-Domanda sui cani...?

ogni quanto tempo bisogna fare il bagno al proprio cane?

se volete saperlo il mio è marroncino taglia piccola

dò 10 punti!!

Aggiornamento:

l' ho preso da poco e non cel' ho mai fatto

Aggiornamento 2:

non ha più di tre anni ha detto il veterinario

Aggiornamento 3:

è un pinsher come quello di нσтαиgєℓ però è maschio

Aggiornamento 4:

scusate!!!è UN SIMIL-PINSCHER(nel senso che uno dei genitori è un pinscher e l' altro è un bastardino)

Aggiornamento 5:

нσтαиgєℓ mi hai fatto fare un risatone quando ho letto la frase in maiuscolo!!!lol!!!vabè dai ti ho messo pollice su

Aggiornamento 6:

mi state facendo diventare un frullatore non so più a chi dare retta...mi sà che lo laverò ogni 4 o 5 mesi e quando è sporco

14 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

sarebbe meglio fare il bagno completo in vasca con shampoo e tutto solo 2 o 3 volte all'anno, per evitare che il cane resti senza quella barriera protettiva che ha sulla cute e che il bagno gli leva.

per tenrelo comunque pulito puoi spazzolarlo spesso, usare salviettine bagnate o usare acqua e aceto, che rende il pelo lucido..

• semplicemente ti rispondo...QUANDO SERVE, ma senza esagerare.

Tieni presente che tropi lavaggi tolgono lo strato di grasso sulla pelle che li proteggono, un paio di volte l'anno può bastare perciò.

• LUKY
    Lv 7
    9 anni fa

Hottangel ha ragione da vendere e chi insiste di fare il bagno spesso al cane è

nel TORTO. La ragione per cui non si deve lavare spesso i cani è semplice:

tutti i cani hanno una protezione naturale attraverso il sebo,che è un grasso

prodotto dalle ghiandole sebacee e che viene assorbito dal pelo stesso.

Lavandolo spesso si toglie la sua naturale protezione,che deve essere riprodotta

con maggior difficoltà di protezione nel periodo (circa 48 ore) di riproduzione ed

inoltre il suo odore è più forte. Intendo l' odore caratteristico del cane che aumenta

quando è umido o bagnato

• Anonimo
    9 anni fa

io ho un golden retriver ma sono sicura che valga per tutti i cani: non lo devi lavare spesso perché i cani hanno una strato sotto il pelo che li protegge dal freddo e da tutto ciò che può essere dannoso per lui; e più spesso lo lavi più questo strato diventa fine, il mio veterinario mi ha detto di lavarlo non più di quattro volte l'anno!! quindi il consiglio che ti posso dare è di non lavarlo spesso, a meno che non sia proprio sporco, e piuttosto usa degli shampi secchi cosi il tuo cane profumerà e non lo danneggerai!!!:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

lo puoi lavare tranquillamente una volta al mese, l' importante è usare i prodotti adatti al pelo del cane, quindi non aggressivi

ricordati di aspettare 2 giorni prima di mettere l' antiparassitario, nel caso in cui tu lo faccia prima di metterlo

• 9 anni fa

Ogni quattro mesetti

• ciao io alla mia pinscher gliela faccio ogni 4 mesetti (xkè se gliela fai sempre il pelo si rovina)

oppure kiedi a lei o lui non so ki sia ma è bravo/a -------> http://www.facebook.com/pages/I-love-animals/34825...

@@@ E INUTILE KE SPOLLICCIATE LA MIA RISPOSTA E GIUSTA COME QUELLE DEGLI ALTRI!

• Anonimo
    9 anni fa

il cane nn deve essere lavato prima che compia 5 mesi in questo periodo puoi bagnare un panno con acqua e aceto e accarezzacelo poi dopo i 5 mesi puoi iniziare a fargli il bagnetto ti consiglio di farlo ogni due mesi

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

• 9 anni fa

Ciao.. Inanzitutto il cane è sconsiliato lavarlo prima dei 6 mesi perchè non ha ancora svluppato bene il pelo, gli anticorpi della pelle e un sacco di altre cosette.. ma puoi sciacquarlo con acqua tiepida ma non spesso mx un/2 volte prima dei 6 mesi..

Ti lascio una piccola guida pratica di come comportarti.. Baci

• c'è gente che pensa che lavandola spesso è buono per la sua salute ma non è così al contrario,invece c'è gente che dice che il cane andrebbe lavato massimo ogni 2 volte all'anno ma è una stupidaggine,invece il cane andrebbe lavato solo se sporco,mettendoti un limite massimo una volta al mese

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.