Domandine sul parto e degenza....?

salve!

ho alcune domande da farvi visto che il giorno fatidico si avvicina!

voi cosa avete portato per voi e per il bambino nelle borse dei vestiti?

durante il parto avete usato una semplice t.shirt o altro?

per la degenza sono più comodi i pigiami o le camicie da notte?

sono meglio le slip monouso oppure quelle normali con gli assorbenti grandi?

durante il travaglio vi ha aiutato avere il papà del piccolo accanto? e durante il parto? lo consigliate o no?

come vi siete accorte che era il momento di andare all'ospedale? per le doglie o perchè vi si erano rotte le acque?

scusate ma davvero comincio a spaventarmi un po' e ho paura di non essere pronta per quando sarà il momento!

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

voi cosa avete portato per voi e per il bambino nelle borse dei vestiti? PER ME 4 CAMICIE DA NOTTE E UNA VESTAGLIA, PANTOFOLE, REGGISENI PER L'ALLATTAMENTO, SLIP MONOUSO,ASSORBENTI POST PARTO, CALZE DI COTONE E POI TUTTO IL NECESSARIO PER L'IGIENE PERSONALE (SPAZZOLE, DENTRIFICIO,ASCIUGAMANI ECC...) PER IL BIMBO 5 CAMBI COMPLETI COMPOSTI DA TUTINE A DUE PEZZI (COME CONSIGLIATO DAL MIO OSPEDALE), BODY A MANICA CORTA, LENZUOLA E COPERTINA PER LA CULLETTA, PANNOLINI,ASCIUGAMANI. COMUNQUE OGNI OSPEDALE HA LE SUE REGOLE, TI CONSIGLIO DI CHIEDERE A LORO LA LISTA

durante il parto avete usato una semplice t.shirt o altro? HO USATO UNA VESTAGLIA CLINICA APERTA SUL DAVANTI. PER LA PRECISIONE è QUESTA, http://www.babyvip.co/premamy/intimo-premamy/camic... L'HO COMPRATA DA IO BIMBO. L'HO RIDOTTA DA FAR SCHIFO, FRA SANGUE, ROTTURA DEL SACCO E ALTRO CHE NON SPECIFICO, MA è TORNATA COME NUOVA! :)

per la degenza sono più comodi i pigiami o le camicie da notte? IO HO PORTATO SOLO VESTAGLIE, MA TI CONFESSO CHE ANCHE COL PIGIAMA SAREI STATA BENE. PERò HO FATTO IL PARTO NATURALE, MAGARI PER IL CESAREO è DIVERSO.

sono meglio le slip monouso oppure quelle normali con gli assorbenti grandi? ASSOLUTAMENTE SLIP MONOUSO! OTTIMI QUELLI PRENATAL. LE PERDITE SONO DAVVERO ABBONDANTI I PRIMI GIORNI, TI CONSIGLIO ANCHE DI PORTARE UN ROTOLO DI CARTA ASSORBENTE PER IL BIDET, PER LO STESSO MOTIVO.

durante il travaglio vi ha aiutato avere il papà del piccolo accanto? e durante il parto? lo consigliate o no? è MOLTO SOGGETTIVO. IO HO AVUTO MIA MADRE ACCANTO DURANTE TRAVAGLIO E PARTO E NON SMETTERò MAI DI RINGRAZIARLA PER QUESTO PERCHè MI HA DATO TANTA FORZA. MIO MARITO POVERINO SOFFRIVA NEL VEDERMI IN QUELLO STATO E PIANGEVA, NON SE L'è SENTITA DI ASSISTERE AL PARTO MA ERA PRESENTE DURANTE IL TRAVAGLIO. VEDRAI CHE IN QUEL MOMENTO VERRà TUTTO SPONTANEO.

come vi siete accorte che era il momento di andare all'ospedale? per le doglie o perchè vi si erano rotte le acque? A ME SONO COMINCIATE LE CONTRAZIONI 24H PRIMA. ALL'INIZIO SONO MOLTO LEGGERE E IRREGOLARI E SOMIGLIANO AI DOLORI MESTRUALI. A POCO A POCO SI FACEVANO SEMPRE PIù INTENSE E DOLOROSE. QUELLE EFFICACI ARRIVANO OGNI 4 MINUTI CIRCA E DURANO 40-50 SECONDI E INTERESSANO L'AREA LOMBO-SACRALE, LA PARTE BASSA DELLA SCHIENA INSOMMA. SONO ANDATA IN OSPEDALI CON CONTRAZIONI LEGGERE E MI HANNO RISPEDITA A CASA. HO ASPETTATO CHE SI FACESSERO DAVVERO DOLOROSE E VICINE PER RITORNARCI TANT'è VERO CHE ERO DILATATA GIà DI 3 CM! E NEL GIRO DI 4-5 ORE è NATO MIO FIGLIO!

SE TI SI ROMPONO LE ACQUE INVECE DEVI ANDARE IN OSPEDALE ENTRO UN'ORA, PERCHè IL BAMBINO POTREBBE ENTRARE IN SOFFERENZA. A ME INVECE LE ACQUE SI SONO ROTTE IN OSPEDALE, DURANTE IL TRAVAGLIO.

SPERO DI VAERTI AIUTATO, IN BOCCA AL LUPO! :)

• 9 anni fa

L'ospedale fornisce la lista delle cose necessarie, cambia da ospedale a ospedale perchè alcuni forniscono determinate cose e altri no.

Quindi vai all'ospedale dove devi partorire e fatti dare la lista. E' inutile che senti da noi perchè l'ospedale è diverso.

Per il parto esistono le camicie apposta, larghe allacciate davanti.

Per la degenza assolutamente scomodi i pigiami (stai sempre lì a togliere e mettere i pantaloni per le visite, per andare in bagno, per lavarti...), ci vogliono camicie da notte con i bottoni davanti comode da aprire per allattare.

Slip usa e getta, in rete (no quelli normali)

Comunque tutte queste cose sono specificate nella lista.

Il mio compagno è sempre stato con me, non vedo in quale altro posto sarebbe dovuto stare!

Avevo la sensazione di perdere qualche goccia di pipì (mancavano ancora 4 settimane alla data) così sono andata a fare un controllo per sicurezza: era liquido amniotico, lo stavo perdendo senza accorgermene, era già meno della metà. Mi hanno tenuta la notte e il giorno dopo la bimba è nata

• Ho portato 3 camicie da notte per me e 4 bustine con i completini +body+calzini come mi avevano detto al nido

Io consiglio camicia da notte aperta davanti per facilitare l'allattamento

Durante il parto mi hanno messo loro il camice,ho fatto il cesareo

Con gli slip monouso non mi sono trovata bene,meglio quelli normali inc cotone

Travaglio (ho fatto indizione) sempre col papa',peccato che non sia mai partito il mio travaglio!!

Niente doglie e niente rottura di acque,mi avevano ricoverata perche' avevo oltrepassato il termine

Ciao ed auguroni

Ale Alice 20 mesi e David 24+1

• Anonimo
    9 anni fa

ciao io sono alla 17 settimana di gravidanza ed e la seconda bambina,in ospedale mi portai in un borsone mutandine da mettere con gli assorbenti grandi,pantalone e maglietta per il ritorno,asciugamani, per il bambino 4 tutine con 3 bodi calzini.per il parto io feci ilparto naturale e fu al momento del travaglio molto comoda la vestaglia classica bianca e poi dopo che nacque mio figlio usai i pigiami con pantaloni.Se tutto andra bene per me al parto assistera' anche mio marito credo che sia una cosa da condividere.......emozioni che insieme nn dimenticheremo mai.Mi accorsi che era il momento quando al mattino verso le 6 mi svegliai per andare in bagno dopo qualche secindo un'altra volta avevo lo stimolo di fare pipi'e iniziarono piccoli doloretti sotto alla pancia e andai in ospedale .Cmq il parto naturale e' una cosa bellissima credimi, nn c'e cosa piu' bella, il travaglio nn e' cosi brutto come viene detto e poi vedere tuo figlio attacato al cordone ombelicale ...........e mozioni uniche .vai tranquilla e nn pensare a niente pensa che il mio primo figlio lo avuto a 18 anni. auguri

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nyā
    Lv 7
    9 anni fa

in borsa avevo camicie da notte con maniche corte (era agosto) e aperte sul davanti, reggiseni da allattamento (che non ho usato), slip in cotone di rete ampi e elastici, assorbenti giganti, asciugamani, saponi intimi e non, dentifricio e spazzolino, una spazzola, ciabatte....per la bimba pagliaccetti, body a manica corta e calzine, una spazzolina.....ora non mi viene in mente altro...

Ho chiamato il pronto soccorso perchè (erano le 2 e mezza di notte) mi sono svegliata perchè avevo perso il tappo mucoso, ho chiamato l'ospedale e mi hanno detto di andare.

Ho partorito con la camicia da notte arrotolata su.

Sono contentissima di aver avuto mio marito sempre al mio fianco (anche se all'inizio l'idea non mi andava molto), quando ero stesa mi confortava e mi stringeva la mano, poi mi hanno fatto mettere su uno sgabellino (molto meglio a mio parere che stare sdraiate) e lui mi era dietro su di uno sgabello più alto e mi faceva da "cuscino" tra una spinta e l'altra, meno male che c'era....

• io la borsa l ho gia preparata allora c ho messo:

- per il piccolo 5 vestitini (uno per l uscita) 3 di cotone caldo e 2 di cotone leggero, 5 body mezza manica, 3 paia di calzini, 2 cappellini, bavaglini, scarpine nascita, camicino porta fortuna, asciugamano, salviette, e sapone di marsiglia. per me: 3 camice da notte, una vestaglia, 4 paia di calzini, mutande a rete, sapone di marsiglia, 3 asciugamani bidè e 3 viso (poi se ne avrò bisogno mele portarà mio marito), 2 reggiseni x allattare, coppette assorbi latte, e nel beauty: dentifricio, spazzolino, spazzola, salviette umidificate, qualche cotton fioc. x ora mi è venuta in mente questa roba che c ho messo =)

- io camicia da notte!

-direi propio le camice da notte!

-io direi monouso!

-sono a 36+5 =)

-beh a me mancano più o meno 2 settimane e saprò risponderti tra 1 po =)

Fonte/i: marti in dolce attesa di ♥TOMMASO♥ 36+5
  • 9 anni fa

Istinto materno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.