Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 8 anni fa

cameretta personalizzataaa :D?

vorrei personalizzare un po' la mia camera....ho 15 anni e la mia camera non è proprio grande, anzi, è piuttosto piccola e siccome ho un sacco di cose, ci sono anche un sacco di mobili ma vorrei liberarmene per lasciare almeno una parete libera e poi sbizzarrirmi con colori e immagini.

oppure che idee avete per personalizzare una piccola cameretta??

P.S. ho già delle foto appese alle pareti :D

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

ho il tuo stesso problema,anche perchè mia sorella boccia tutte le mie idee(ha gusti diversi dai miei).Comunque i muri lasciali bianchi,che se la camera è piccola dopo è buia!Metti per terra un tappeto colorato(a me,per esempio piacciono morbidi e grandi,che coprano gran parte della stanza,anche se non ce li ho).Poi appendi un appendiabiti dietro la porta e le tue felpe sono sistemate.

Poi metti i vestiti che usi spesso in un mobile,gli altri in degli scatoloni(che andranno nello sgabuzzino)oppure in un armadio nel corridoio.Poi,ora che è estate metti i vestiti per l'inverno in 1 scatolone,e metti 2 armadi alti ai lati e 1 basso in mezzo e avrai un pezzo di parete libera.Se proprio non libererai 1 parete sbizzarrisciti sui mobili e appendi le tue "creazioni"dentro l'armadio.Spero di esserti stata d'aiuto!

• 8 anni fa

io ti consiglio vivamente di guardare sul canale REAL TIME del digitale terrestre il programma di barbara gulienetti che si chiama PAINT YOUR LIFE che sicuramente conosci e che in ogni puntata fanno le camere personalizzandole e decorandole in modo fantastico senza spendere nulla perchè riutilizzando dei vecchi mobili che sicuramente avrai in casa e decorando altre cose..

un es. hanno fatto un portagioie con le stecchette del gelato incollate con la colla a caldo e colorandole con le tempere... poi oltre agli oggetti fanno anche molti mobili, coperte, scrivanie lampade e lumi...

per te che hai solo 15 anni ci sono molte cose giovanili per es una bellissima cameretta ispirata a parigi con il muro decorato di grigio a righine e dedicato al mondo della moda...avevano fatto una toilette con un cavalletto per dipingere e uno specchio il tutto decorato di grigino melange e rosa...era bellissima....un altro vantaggio è che le cose sono molto semplici e spiegate bene quindi le capisci....c'è tutti i gg alle 2 e mezzo o altrimenti verso le sette e un quarto (forse un po mprima) la mattina...

spero di averti aiutato

Fonte/i: esperienza personale....
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.