Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 8 anni fa

come tengo al caldo un uovo senza incubtrice ?

ho trovato un uovo nel mio giardino e l ho preso ho controllato e e fecondo cm faccio a tenerlo al caldo ?? e la temperatura quale deve essere ?? come posso fare un incubatrice in modo s

emplice ??

5 risposte

Classificazione
  • Matteo
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

UOVA

se trovate un nido con delle uova, non prelevatele! se stanno in un nido, lasciatele dove sono! non rimuovete nidi con uova o pulli, solamente per il gusto di allevarli voi, oppure perchè vi danno fastidio con la solita scusa che "sporcano" (questo problema si ha solo con le rondini e specie affini! per risolverlo si può mettere una mensola al di sotto del nido)!

solo se trovate delle uova, per terra oppure abbandonate (per capirlo, guardate il nido, e se un genitore non si fa vivo a covare le uova per almeno un ora) sarebbe il caso di prenderle!

le uova, non possono stare molto senza calore, massimo per un ora, un ora e mezzo!

comunque mettete le uova in una scatola da scarpe che abbi un fondo morbido e sopra sarebbe il caso di coprirle con uno straccio! subito sopra allo straccio mettere una lampada specializzata a lasciare il calore!

oppure se non si ha una lampada mettere una borsa d'acqua calda sotto alle uova e coprire sopra con un panno! ASSICURASI CHE LA BORSA D'ACQUA CALDA SIA SEMPRE PIENA DI ACQUA CALDA E CHE RILASCI UN BUON CALORE!

la soluzione migliore di tutti sarebbe l'incubatrice, ma dubito che c'è l'avete!

quando e se nasceranno mantenere sempre la borsa d'acqua calda, finchè incominciano ad impiumarsi!

ATTENZIONE, IL CALORE E' MOLTO IMPORTANTE!

Fonte/i: ESPERTO E AMANTE DI ANIMALI
  • Anonimo
    8 anni fa

Allora innanzitutto prendi una scatola e metti sul fondo del cotone.

Dopo metti l' uovo e metti altro cotone, poi chiudi la scatola e metti una lampada vicino alla scatola in modo che lo tenga al caldo ma fai attenzione che la luce non sia troppo forte altrimenti si brucia.

Una volta ogni giorno apri la scatola e gira l' uovo dalla parte opposta e poi rimetti il cotone e richiudi la scatola con la lampada sopra.

Vedrai tra un paio di settimane l'uccellino nascerà!!!!!!

Spero il meglio per il tuo uovo e spero che i miei consigli ti siano stati utili!!!!!!! =D

Baci Claudia

Fonte/i: Esperta di uccellini grazie ad esperienze personali!!!!
  • Anonimo
    8 anni fa

Prendi una scatola di polisterolo nel fondo mettici una borsa calda con sopra una copertina poi ci metti l'uovo e prima si chidere la scatola mettici delle lampadine che si usano anche per i rettili poi dopo aver chiuso pratica dei bucchi che anche se si scchiude ha aria per respirare poi controlla spesso che sia tt apposto e che la borsa d' acqua sia calda spero di essere stato utile ciao

Fonte/i: Allevatore di cocorite
  • 8 anni fa

io di solito lo metto in una scatola con del cotone e lo avvolgo in un guanto di lana... poi per 13 giorni lascio accesa sopra una lampada ad incandescenza in modo che riscaldi il tutto... funziona! Attenta a non tenerla troppo vicina poichè se no si brucia tutto!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

mettilo in una scatola in torno metti un panno di lana e sopra metti una lampada che da calore

Fonte/i: spero di averti aiutata
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.