Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 8 anni fa

Scheda del film Forrest Gump?

Prova a descrivere, secondo le tue impresioni,il personaggiuo di Forrest, prendendo in esame questi punti:

1.Il rapporto con la madre

2La storia con Jenny

3Gli episodi di amicizia

4Il suo modo di giudicare gli altri

5I personaggi che incontra alla fermata dell'autobus

Commenta queste frasi

1."LA vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"

2."Quando sei in difficoltà,..Corri...Forrest...Corri..."

3."Non devi permettere a nessuno di dirti che è migliore di te"..

4"Io non so se ognuno ha il suo destino o se siamo tutti trasportati da una brezza"...

Secondo te Forres è diverso?..Perchè?... Credi che la diversità possa essere una richezza?Perchè?

Mi potreste fare questo compito perfavore, a chi me le fa per bene do 10 punti e 5 stelle Grazie :)

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Corri Forrest, corri!

Mamma diceva sempre: la vita è come a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita! (Forrest Gump) [parlando con una signora alla fermata del Bus]

Mamma diceva sempre che dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose, dove va, cosa fa, dove è stata. (Forrest Gump) [parlando con una signora di colore alla fermata del Bus]

Mamma diceva sempre che i miracoli accadono tutti i giorni!

Ha gambe robuste il mio ragazzo, robuste come quelle dei bambini forti, ma la sua schiena è più contorta di un politico. [parlando di Forrest a sua madre]

Non permettere mai a nessuno di dirti che è migliore di te, Forrest. Se Dio avesse deciso che fossimo tutti uguali avrebbe dato a tutti un apparecchio alle gambe. (Madre di Forrest Gump)

Qualche anno più tardi, quel bel giovanotto che chiamavano il Re, beh doveva aver cantato troppe canzoni, e gli venne un infarto o cose così. Deve essere difficile fare il Re. [parlando di Elvis Presley cui aveva ispirato il famoso movimento pelvico]

Certi fatti te li ricordi bene, altri invece per niente. Strano! )

Da quel giorno siamo sempre insieme Jenny e io, come il pane e il burro. (

Lo so che non mi crede se glielo dico, ma io corro come il vento che soffia! E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo! (Forrest Gump)

Corri, stupido figlio di *******, corri! Quello sarà pure il più stupido figlio di ******* della terra, ma corre come una lepre! () [parlando di Forrest Gump]

Io mi chiamo Forrest Gump. Tutti quanti mi chiamano Forrest Gump

Il gambero è un frutto del mare, te lo puoi fare sia arrosto, bollito, grigliato, al forno, saltato, c'è lo spiedino di gamberi, gamberi con cipolle, zuppa di gamberi, gamberi fritti in padella, con la pastella, a bagnomaria, gamberi con le patate, gamberi al limone, gamberi strapazzati, gamberi al pepe, minestra di gamberi, stufato di gamberi, gamberi all'insalata, gamberi e patatine, polpette di gamberi, tramezzini coi gamberi... e questo è tutto mi pare. [spiegando i mille usi del gambero]

Ci sono due ordini precisi in questo plotone: Uno, state attenti ai vostri piedi. Due, cercate di non fare niente di stupido, tipo farvi ammazzare! (Tenente Dan)

Spero proprio di non deluderlo. (Forrest Gump)

La cosa bella del Vietnam, è che c'era sempre un posto dove andare. (Forrest Gump)

Un giorno cominciò a piovere e non la smise più per quattro mesi. Siamo stati sotto le piogge di tutti i tipi: da quella fina fina che ti punge, a quella grossa grossa che ti ammacca; la pioggia che scorreva giù di lato e a volte anche la pioggia che veniva dritta dritta da sotto! Accidenti, pioveva anche di notte! (Forrest Gump)

È tutto quello che è rimasto dopo che ho detto: "Quando ero in Cina nella squadra nazionale ping-pong, mi piaceva giocare a ping-pong con la mia racchetta da ping-pong Flex-o-lite!" (Forrest Gump)

...E non ho altro da dire su questa faccenda. (Forrest Gump) [1]

Dissero che era una ferita da 1 milione di dollari, ma quei soldi deve averceli l'esercito perché io non ho mai visto un centesimo di quei dollari. (Forrest Gump)

...non tornai più a lavorare con il Tenente Dan. Però lui curava i miei soldi della Buba Gump; e me li fece investire in una specie di società di frutta.[2](Forrest Gump)

Ma lei è pazzo o semplicemente stupido? (La madre di Buba) [parlando a Forrest Gump]

Stupido è chi lo stupido fa, Signore. (Forrest Gump)

Penso che a volte non ci sono abbastanza sassi! (Forrest Gump)

Non sono un uomo intelligente, ma so l'amore che significa. (Forrest Gump)

Quel giorno, non so proprio perché decisi di andare a correre un po', perciò corsi fino alla fine della strada, e una volta lì pensai di correre fino la fine della città, e una volta lì pensai di correre attraverso la contea di Greenbow. Poi mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale correre attraverso il bellissimo stato dell' Alabama, e cosi feci. Corsi attraverso tutta l'Alabama, e non so perché continuai ad andare. Corsi fino all'oceano e, una volta lì mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale girarmi e continuare a correre. Quando arrivai a un altro oceano, mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui, tanto vale girarmi di nuovo e continuare a correre; quando ero stanco dormivo, quando avevo fame mangiavo, quando dovevo fare... insomma, la facevo!

Mamma diceva sempre: devi gettare il passato dietro di te, prima di andare avanti.

Sono un po' stanchino. Credo che tornerò a casa ora [dopo aver corso per tutti gli Stati Uniti]

Non so se mamma aveva ragione, o se ce l'ha il Tenente Dan... non lo so... se abbiamo ognuno il suo destino o se siamo tutti trasportati in giro per caso come da una brezza... ma io credo, può darsi le due cose, forse le due cose capitano nello stesso momento. [riflettendo sulla tomba di Jenny]

Fammi diventare un uccello, così potro volare lontano da qui. (

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.