Un viaggio a New York?

Io e una mia amica pensavamo, per il viaggio di maturità, un viaggio a New York.

Beh, ecco, volevo sapere in generale i costi che ci ritroveremo davanti.

Ho cercato un po' di notizie su Internet, viaggi low cost, esta, new york pass...

Viaggiare con la Metro/Bus è facile o sarebbe meglio muoversi con il taxi?

E posti imperdibili? E hotel consigliati, per chi magari è già andato lì?

Graaazie. (:

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

New York è imperdibile ! I costi possono essere di tutti i tipi, dipende dal vostro portafoglio.

Per i voli puoi trovare delle buone combinazioni, dipende sa hai vincoli di date o meno, in generale se partite dopo ferragosto i prezzi calano. Dipende da dove parti, considera che i prezzi da Londra o dalla Germania sono migliori. Io ho volato con Air Berlin.

Kayak.it è un ottimo strumento che permette di comparare prezzi tra tantissime compagnie.

A Manhattan la metropolitana e gli autobus sono più sicuri che a Roma o Milano, basta solo evitare di notte alcune zone tipo Haarlem. Ci sono dei biglietti a scalare che non sono carissimi.

Quanto agli alberghi dipende da quanto potete spendere. Noi eravamo un gruppo di 8 persone ed abbiamo alloggiato qui: Residence/ hotel Central Park West (240 W 73rd Street). http://woogo.com/oldsite/default.aspx Molto molto molto budget ma centralissimo, gestito da ispanici; lenzuola pulite, pavimento pulito, bagno pulito, sul resto meglio chiudere gli occhi (come vedi anche sui commenti su tripadvisor) prezzo da ostello. A due passi da Central Park

Divertitevi ... vi invidio.

• 9 anni fa

Prenotate i biglietti il prima possibile così pagate quasi la metà :) ,poi per il muoversi io ho sempre preso il taxi o a piedi, però anche la metro deve essere comoda ;) e credo sia più economico!

I prezzi in tutto non saranno indifferenti ma fidati che ne vale la pena! Ny giratela soprattutto di notte! Con le luci è veramente fantastica! Perdete un giorno intero a central park perchè è qualcosa di meraviglioso, e da lì fatti un giro nell'upper east side :D vabbè io l'ho voluto vedere perchè mi piace gossip girl xD comunque non so, girate tutto quello che potete! è fantastica :)

• 9 anni fa

penso che sia un' ottima idea, new york è fantastica. per i costi dei biglietti è meglio se li prenotate parecchio tempo prima, costano meno. poi ci sono varie compagnie aeree tra cui poter scegliere, se siete disponibili a fare scalo e non a prendere un volo diretto risparmiate molto. a new york non ti conviene usare il taxi, sono abbastanza cari. la metropolitana ha molte linee e ogni parte della città è ben collegata. potete anche fare un piccolo abbonamento per qualche giorno. di hotel ce ne sono molti, io ero la prima volta sono stata in un holiday inn vicino al madison square garden, ma non ho l'indirizzo esatto.. i posti imperdibili sono molti: central park, la statua della libertà, il ponte di brooklin, alcuni musei come il moma, il guggenheim e il metropolitan, poi è bellissimo salire sull'empire state building di sera, la 5th avenue, times square di sera (è bella, ma non credo sia la cosa più bella da vedere a new york)... poi il bello della città lo scoprirai solo vedendola, ci sono tante vie, negozietti, ristoranti, ecc. che ti colpiscono e che nessuna guida ti indica e che troverai da sola... una cosa che mi è piaciuta della città la prima volta è che su alcuni muri ci sono dei murales fantastici, davvero belli che abbelliscono la città e non la rovinano come invece succede da noi. sembrano quadri! poi io non visiterei solo manhattan, farei un salto anche almeno a brooklin, che si può raggiungere tranquillamente con la metro...

ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.