Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

VI PREGO AIUTATEMI SONO DEPRESSO.....?

salve sono un ragazzo di 16 anni. Il mio problema è che non esco e non ho amici. Non lo so a cosa è dovuto questo fatto ma purtroppo sto sempre a casa. Qst anno ho stretto " amicizia " cn alcuni ragazzi di una classe accanto alla mia con cui vado a giocare a calcio tutti i sabati. Quando finiamo di giocare loro si organizzano per andare in una pizzeria e non mi invitano ad andare con loro...questo mi fa stare malissimo...forse perché sono straniero ( sono polacco ). Sono abbastanza carino e fino a due mesi fa avevo una ragazza con la quale stavo sempre insieme perciò uscivo in continuazione...poi l'ho lasciata perché ho capito che non stavamo bene insieme. Forse questi miei insuccessi sn dovuti al fatto che non sono italiano?? Ad agosto mi comprerò un aprilia rs ( una moto ) secondo voi la mia vita potrà cambiare in qualche modo. COSA DEVO FARE???????

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ti capisco, credo che tu sia una persona molto educata e sensibile, che non riesce ad "intrufolarsi" come fanno tanti altri che sono sicuramente più sfrontati. Non dipende dalla tua nazionalità, purtroppo la gente non si mette nei panni degli altri, pretende che tutti siano uguali. I tuoi "amici" di calcetto sono già un gruppo e per loro non è importante avere un compagno di uscite in più, mentre per te farebbe la differenza (poi bisogna vedere se quello che fanno piace anche a te).

Quindi o ti fai coraggio e chiedi di poter uscire con loro una sera (e dopo vedi se ti reinvitano), oppure aspetti di incontrare qualcuno o qualcuna con cui uscire, magari frequentando la palestra, qualche associazione, la parrocchia... In ogni caso può anche darsi che qualcuno ti cerchi dopo che ti "motorizzi", ma sarebbe davvero brutto perchè ti cercherebbero solo per essere trasportati in giro per la città...E' accaduto ad un mio amico quando ha preso la patente...Non devono chiamarti perchè hai la moto, ma perchè SEI TU.

In bocca al lupo, un abbraccio forte.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Almeno tu ce l'hai una risposta......fidati,ho letto quello che hai scritto:non sei solo come pensi.

Le cose andranno meglio per te :) presto.

• 8 anni fa

Forse non ti invitano perché non ti conoscono bene. Quando i tuoi compagni parlano di andare in pizzeria chiedigli se puoi andare con loro, se ti dicono di no cerca di stringere amicizia con altri ragazzi. prova a iscriverti in una palestra oppure pratica altri sport, partecipa ad attività scolastiche, associazione ecc. conoscerai nuova gente! La tua nazionalità non credo che sia un problema devi solo socializzare meglio!

• beh di certo la tua vita non cambiera' perche' compri una moto .. la vita è sempre quella e continua ad andare avanti.. comunque non credo che i tuoi amici ti allontanano perche' non sei italiano. comunque in cambio di aspettare che siano loro ad invitarti perche' non li inviti tu ad uscire?? ..

ciao.. spero di esserti stata d'aiuto..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.