Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

cerco un ex-fumatore!?

Cerco un ex-fumatore che mi risponda alle seguenti domande per un compito di scuola:

1)Da quanto tempo hai smesso di fumare?

2)Perché hai smesso di fumare?A che età?

3)Chi ti ha offerto la prima sigaretta?

4)Per quali motivi hai smesso?

5)é stato facile o difficile smettere?

6)Che metodi hai usato per smettere di fumare?

7)hai chiesto l' aiuto di altre persone?Quali?

8)Cosa pensi ti abbia aiutato a smettere con successo?

9)Come può un ex fumatore aiutare altri a smettere?

10)Quali aspetti positivi hai conquistato smettendo di fumare?

11)é vero che se si smette,basta accendere anche una sola sigaretta per riprendere a fumare come prima?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

ho smesso da 15 anni. ho smesso perché ho avuto problemi di salute non gravi per fortuna. avevo 29 anni. la prima sigaretta me l ha offerta una ragazza con cui stavo. è stato facile smettere. semplicemente pensavo che non ero più un fumatore, e senza l aiuto di nessuno. mi ha aiutato il fatto che una volta smesso stavo molto meglio. posso aiutare gli altri semplicemente dicendogli che quando smetteranno si malediranno per non averlo fatto prima e che vivranno sicuramente più a lungo e meglio. non fumando mi sento un leone e anche migliore degli altri che vedo fumare e che reputo stupidi. ed è vero che basta una sigaretta per ricominciare infatti io dal giorno che ho smesso non ho più fatto neanche un tiro. questo è quanto.

• Anonimo
    9 anni fa

1)6 anni fa

2)per problemi di salute

3)per la bronchite. a 40 anni

3)un amico

4)per motivi di salute!!

5)abbastanza difficile

6)non fumando,mangiando caramelle,cicles,e forza di volontà

7)si! di due persone:moglie e fratello

8)la determinazione e l'aiuto delle persone che ti vogliono bene

9)non può se l'altra persone non vuole

10)salute e piu stima di se stesso

11)dipende..

• Anonimo
    9 anni fa

1) un anno fa

2) ho smesso di fumare perchè era inutile

3) amici

4) i motivi oltre la salute,è il vizio gravoso che ricade sulle tasche,dato che se una cosa mi prende,io il vizio lo tendo a esagerare

5) facilissimo anche perchè non fumavo spesso

6) semplice non comprarne più e non pensarci(volontà)

7) nessuno,fortunatamente non ero a quei livelli.

8) VOLONTA' e totale distacco dal volere uno stecchino bruciante in bocca

9) dimostrando quanto sia ridicolo e privo di senso l'utilizzo della sigaretta (oltre che dannoso)

10) economici e salutari,per il resto se proprio vuoi qualcosa in bocca prendi un chewingum o un chupa chupa oppure un filo d'erba

11) se si è così ossessionati dal fumo penso di si..tutto sta nell'essere superiori alle manie psicologiche

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.