consiglio su come assemblare il mio computer?

ciao a tutti.allora,sono in procinto di prendermi un computer nuovo,e ho trovato una persona che me lo può assemblare ad un prezzo ragionevole.dato che lo utilizzerò sopratutto per giocarci,avevo in mente di mettere su una configurazione per poterci fare girare su battlefield 3,che al momento mi sembra il migliore per quanto riguarda grafica e sonoro;la configurazione dell'hardwer sarebbe quindi questa:

-sistema operativo:windows 7

-processore:o un quad core oppure un dual core da 2.4 GHz l'uno(dipende dal prezzo)

-scheda video:NVIDIA GeForce GTX 560 o equivalente

-ram:4gb

-scheda audio:ancora non so

le mie domande sono queste:è una buona configurazione?mi potrà durare per almeno 3 o 4 anni potendoci far girare su i giochi che usciranno?è meglio per qualità/prezzo il primo o il secondo processore che ho citato?bastano 4 gb di ram o meglio che metto su 8?quale scheda audio mi consigliate?(deve essere compatibile con directx 11).grazie a tutti quelli che risponderanno,ciao.

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Perfetto.

Se vuoi che duri, prendi un processore Intel con una frequenza di almeno 2.6GHz al netto di HyperThreading, possibilmente con 4 core. Se c'è l'HyperThreading (Core i3/i7 o Core i5 serie 600), moltiplica la frequenza per 0.7. Quindi, con HyperThreading, ti servono almeno 3.6GHz.

Come ram, prendi un numero pari di banchi di ram, per avere migliori prestazioni. 4GB bastano. Se non sei convinto, prendi una scheda madre con 4 slot, e metti 2 banchi da 2GB, così la puoi aggiungere quando e se ce ne sarà bisogno. Per ora, ancora non esistono giochi capaci di usare più di 4GB. La maggior parte dei giochi è a 32 bit, quindi può usare al massimo 2GB di ram, o 3.2GB, se utilizza delle estensioni particolari.

• 9 anni fa

beh sei stato un pò sul vago ... cmq 4 Gb per giocare bastano , la gtx560 è una buona scheda , se prendi un quad vai su amd ( risparmi e vai benissimo comunque per i giochi ) e vedi che abbia una frequenza base superiore a 3 MHz .

8 gB non ti servono per giocare , nessun gioco li sfrutta per adesso ... magari frà 3 o 4 anni ..forse ma non credo . e cmq li puoi sempre aggiungere .

• Anonimo
    9 anni fa

alla faccia della crisi!

Fonte/i: the human envy
  • Anonimo
    9 anni fa

con un dual core da 2.4 GHz ci fai girare al pelo bad company 2, per BF3 e per avere un pc che dura serve un exa-core (i-5 o meglio i-7, assolutamente non un core duo quad, metti in conto di spendere sui 150€ minimo per il processore),

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.