Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Dormire senza cuscino fa "bene" alla schiena?

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

La scelta del cuscino dovrebbe essere fatta anche in base alla posizione in cui siamo abituati a dormire. Dormire orizzontalmente senza cuscino è sbagliatissimo poiché ne derivano tensioni notevoli a livello della nuca e dalla colonna vertebrale. In questo caso è bene dormire utilizzando un cuscino piccolo ma abbastanza duro, da sposare la forma della nuca. La testa non deve affondare nel cuscino troppo morbido. In questo caso verrebbe accentuata la lordosi cervicale . Un cuscino troppo alto allo stesso modo, affatica il collo e le spalle.

Per saperne di più dai un' occhiata qui:

http://www.naturopataonline.org/articoli/16-postur...

Ciao e....buon riposo.

• Anonimo
    9 anni fa

tutti dicono ke dormire senza cuscino faccia bene ma invece non è cosi mi sono informato perchè vuolevo faro ankio ma mi hanno detto ke dormire senza cuscino fa male non tanto alla schiena ma all collo perchè stando stesi il collo non appoggia e si crea tensione in quella zona quindi è consigliato dormire con il cuscino non molto alto ci sono dei cuscini fatti apposta che sostengono il collo, spero di essere stato chiaro ciaoo:)

Fonte/i: esperienza
  • 4 anni fa

Ti consiglio un ottima cura naturale per la sciatica http://curarelasciatica.teres.info/?t138

Il termine sciatica sta a indicare un’infiammazione piuttosto dolorosa localizzata in uno o entrambi gli arti inferiori. Trae il suo nome dalla parte soggetta al disturbo ovvero il nervo sciatico, noto anche come ischiatico.

• certo te lo posso assicurare io ho la scoliosi e il medico mi ha detto di dormire senza cuscino ma io me ne frego altamente perchè già dormo su un letto ortopedico scomodo e duro ci manca anche dormire senza cuscino

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

se sei abituato sin da piccolo va bene, altrimenti può dare fastidio al collo

• Anonimo
    9 anni fa

certo , recenti studi dimostrano che dormire senza cuscino , ti renda dritta la schiena , e che quando sei vecchio , dovresti riuscire ancora a camminare bene , però io ho provato : è abbastanza scomodo ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.