Benjamin ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

A cosa serve un estrattore per viti?

Come da titolo mi nasce una curiosità, mi sapreste dare maggiori indizi?

http://dabag.bwise.ch/?srv=sortiment&pg=det&partne...

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    A volte capita che la vite sia stata stretta troppo o si è bloccata per ruggine o per chissà quale altro motivo,tentando di svitarla si rovina la testa,di conseguenza il giravite(a croce o a spacco)non fa più presa,per toglierla si fa un foro(non troppo profondo)per avvitarci la punta dell'estrattore.Una volta che ha fatto presa nel foro si svita l'estrattore che trascina la vite svitandola(se ci fai caso la"filettatura" dell'estrattore fa presa a svitare).Io ho avuto modo di usare questo attrezzo e ti posso dire che più è frande il diametro della vite e meglio funziona.Ci sono anche altri attrezzi e sistemi per togliere una vite bloccata

    Pino

  • 5 anni fa

    io non riuscivo più a svitare una vite che si era completamente spanata e ho trovato questo blog che mi ha spiegato esattamente come fare: http://www.youtools-store.com/blog/utensili-per-me... e poi sul sito online ho comprato l'estrattore che mi serviva. http://www.youtools-store.com

    Se hai altri dubbi nel campo del fai da te/ lavori manuali sono molto precisi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.