qualcuno mi sa spiegare come funziona una cassa?

ho una cassa presa da una radio (da 2 watt) dietro ci sono due spazi per du cavi + e - , ma se io voglio collegarla al mp3 come faccio

devo collegarla a una batteria e poi...???

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Quello che tu hai preso dalla radio non è la cassa, è l'altoparlante e su di esso ci dovrebbe anche essere scritta l'impedenza in Ohm (4, 8, 16 o 32).

Non devi collegare alcuna batteria, assolutamente no e non è buona cosa neanche collegarlo direttamente all'uscita del tuo mp3 perché se l'altoparlante è di impedenza più bassa di quello che il tuo mp3 può sopportare (di solito è 16 Ohm) scassi l'ampli di uscita del tuo lettore mp3.

Inoltre tu hai un solo altoparlante mentre l'mp3 esce in stereo a 2 canali.

Per far funzionare quell'altoparlante con il tuo mp3 devi metterci in mezzo un piccolo amplificatore e quello si trovava sul circuito della radio.

• 9 anni fa

Si tratta di un altoparlante, la cassa è il contenitore esterno calcolato in modo da far funzionare al meglio l'altoparlante. L'uscita del tuo mp3 non ha potenza sufficente a pilotare l'altoparlante che ha bisongo di un amplificatore, in questo caso di bassa potenza, per tasformare l'energia da questo fornita in vibrazioni meccaniche che muovendo l'aria fanno giungere i suoni al nostro orecchio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.