Problema pulsante destro del mouse?

Ho un problema con il mio mouse.

Prima di tutto voglio precisare che il mio mouse non è rotto, perché il problema me lo fa con tutti i mouse.

Il problema è appunto che in un videogame, quando premo il pulsante destro del mouse, (problema molto grosso soprattutto negli FPS, dove mirare è una componente importante) la visuale si sposta

quasi di 180 gradi, ovvero il personaggio si gira da tutt'altra parte rispetto a quella dove stava guardando. Questo problema non si verifica in tutti i giochi, per esempio in Call of Duty, in Combat Arms ed in Minecraft, non si verifica, ma purtroppo si verifica in giochi come Risen 2, Blacklight Retribution e Battlefield Play4free.

Ho provato di tutto ma il problema persiste, se vi servono altri dettagli non esitate a chiedere, grazie mille in anticipo.

1 risposta

Classificazione
  • Toltan
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

che tipologie di periferiche hai?

La domanda è pertinente solo per quelle in uso a te ovvero se hai una tastiera USB o PS2 (tipo di attacco, non playstation) ed il modello se dotato di tasti funzione supplementari, mouse dove anche qui bisogna vedere il modello se non standard a due tasti (o tre più la pressione della rotellina) oppure se hai dei tasti aggiuntivi visto che fino a 5 più i tilt laterali della rotellina sono gestiti da Windows senza driver, la presenza di joypad o joystick che possono alterare il segnale.

Detto questo si possono aggiungere i dispositivi Wireless se e quali (se hai un mouse senza fili od una tastiera senza fili con una connessione ad una stampante sempre wireless per tutti o bluetooth - sfruttano la stessa frequenza con una potenza inferiore - vi possono essere degli accavallamenti di segnale), altrettanto è vero se hai tastiera e mouse di tipo PS2 - con l'attacco vecchio per intenderci - connesse ad una singola porta usb attraverso uno sdoppiatore....

Come vedi le cose che puoi aggiungere alle info sono parecchie.

Tuttavia mi è venuto in mente il classico uovo di Colombo:

scarica Xmouse! http://www.highrez.co.uk/downloads/XMouseButtonCon... E' un programma che gestisce i segnali che partono dal mouse e ti consente di configurarlo al meglio. Ti permette di assegnare una configurazione ad ogni gioco e di fare in modo che venga richiamata in automatico all'avvio della applicazione. Con la configurazione simuli la pressione di un tasto dalla tastiera da associare al tasto destro del mouse (che so,'o', distante dai asdw che servono per il movimento), in tale modo in tempo 0 avrai il mouse che potrà eseguire le stesse cose con il tasto destro del mouse se queste sono associate al tasto 'o' - se associ tale tasto ad una applicazione per essa non avrai più il tasto destro ma diverrà automaticamente 'o', salvi la configurazione e giochi senza problemi.

Prova conquesto al massimo mi indichi tutto l'occorrente della tua configurazione di interfaccie utente.

Ciao!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.