pri877 ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 9 anni fa

ryanair,cose che nn si possono portare?

nel bagaglio a mano posso mettere le forcine/pinzette per i capelli o me le toglieranno? il fondotinta in polvere lo devo mettere nella busta di plastica o no?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Premesso che la Ryanair non c'entra nulla, perchè queste sono norme internazionali per la sicurezza del volo aereo, le forcine non costituiscono un problema perchè non hanno lame, stai attenta invece a forbicine e tutto quello che ha una lama. No, il fondotinta in polvere anche non c'entra nulla, perchè la busta di plastica è prevista per i liquidi (che includono anche creme e paste) e dunque non hanno nulla a che vedere con i trucchi. Voglio dire, che se esistono dei trucchi che rientrano nella categoria liquidi/creme/paste, vanno nel sacchetto, altrimenti no. Quello che tu hai elencato si puòà portare e non va nel sacchetto.

• 9 anni fa

le stesse identiche cose che non puoi portare con tutte le altra compagnie del mondo

• bryan
    Lv 7
    9 anni fa

Qui trovi una lista degli oggetti vietati:

http://www.vologratis.org/2011/07/oggetti-vietati-...

Il fondo tinta va nella bustina dei liquidi.

• 9 anni fa

per le forbicine non so, ma per pinzetta e fondotinta stai sicura, io li porto sempre e non succede nulla, non mi sono nemmeno mai posta il problema ahahah! da dove parti? perchè per esempio a orio anche se tieni addosso anelli, collane, orecchini, non suona nulla...invece per esempio ad alghero o anche a lodz in polonia finchè non mi sono tolta tutto non mi hanno fatta passare (mi hanno pure perquisita auahua) e non capisco quale differenza ci sia tra i metal detector..bah!

spero di esserti stata d'aiuto!

buon viaggio!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.